Forum Hiv

parere variazione terapia

« Older   Newer »
  Share  
pergos
view post Posted on 27/1/2017, 19:01     +1   -1




buonasera, chiedo un parere perché sono molto indeciso. Sto assumendo Odefsey 1 cp die e va tutto bene (sono stato fortunato ad entrare in questa sperimentaione). Avendo avuro problemi di vario genere (artrite reattiva, trigliceridi e colesterolo alti, sindrome delle gambe senza riposo), sto assmendo diversi farmaci (cortisone, dopaminergici, salazopirina, antilipidici). Ho chiesto al mio medico di poter passare ad una dual therapy (dolutegravir+rilpivirina) per diminuire almeno 1 farmaco visto che in Odefsey sono 3. Sostanzialmente il medico è d'accordo anche se dice che Odfsey comunque è "leggero" ed sarà il futuro nelle terpie HIV. Cosa ne pensate? Un vostro parere mi sarebbe utile, grazie
 
Top
*Loris*
view post Posted on 27/1/2017, 20:57     +1   -1




ciao Pergos. mi dispiace per la tua situazione che credo non sia semplice da gestire. la domanda che poni è molto specifica e credo che non si possano esprimere pareri di questo tipo su un forum non gestito da medici. il mio consiglio è di fidarti del tuo infettivologo che oltre ad essere medico è anche quello che ti conosce di più ... dal punto di vista clinico. conosco il farmaco che stai usando solo per sentito dire. io penso che valga sempre il principio che ogni cambio di terapia va ben soppesato, soprattutto se, quella che prendi, come dici tu, fa andare "tutto bene", sereno e abbi fiducia. ciao
 
Top
1 replies since 27/1/2017, 19:01   331 views
  Share