Forum Hiv

Contatto sangue occhio

« Older   Newer »
  Share  
Mariano91
view post Posted on 20/11/2013, 16:51     +1   -1




Un mio amico si è ferito con il carrello su una mano e ha perso un bel Po di sangue si è sporcato la maglitta i jeans e così.. successivamnte siamo andati ad un concerto è io ho paura che li nel casino generale tra saltare abbracciarsi e così possa avermi toccato con la ferita la bocca o gli occhi.. ancora peggio possa avermi toccato con la ferita occhi o Bocchi appena dopo essersela fatta.. ho paura di aver contratto l'HIV o altre mts ditemi che nn ho rischiato per favore.... Questo mio amico ha solo rapporti senza preservativo.. quando sono in presenza di questo mio amico ho anche il tic di continuare a sfregarmi l'occhio piu volte e molte volte perché ha il vizio di sputacchiare mentre parla.. ho un terrore folle Perche sicuramente ho toccato la sua mano mentre eravamo al supermercato e poi varie volte mi sono sfregato gli occhi energicamente e a lungo..
 
Top
silence®
view post Posted on 20/11/2013, 17:08     +1   -1




E perchè pensi che questo ragazzo (chiamarlo amico è una bestemmia) sia s+? Sei presente durante i suoi incontri amorosi o hai la lista dei suoi partner?

I contatti che riferisci non sono a rischio hiv...e le mst si contraggono possibilmente trombando. L'hiv richiede contatto diretto di liquidi biologici per infettare e cioè il sangue sarebbe dovuto venire in contatto con il tuo senza esposizione all'aria. L'attività ossidativa dell'aria rende inerme l'hiv dopo qualche secondo. Nell'occhio ti sarebbe dovuto arrivare uno schizzo di sangue diretto per destare qualche dubbio.

Io non lo vorrei un amico come te, se non ti fidi di lui fai l'uomo e diglielo.
 
Top
Mariano91
view post Posted on 20/11/2013, 17:13     +1   -1




grazie della risposta.. ma io sfregandomi l'occhio dopo avergli toccato la mano con la ferita poterei aver portato del sangue ancora fresco nel mio occhio... o lui senza fare apposta avermi messo la mano con la ferita sulgli occhi o bocca... perchè dite che non ce rischio? non è sangue a contatto diretto con mucosa?
 
Top
silence®
view post Posted on 20/11/2013, 17:24     +1   -1




No ti ho già detto che il suo sangue deve entrare nel tuo circolo senza esposizione all'aria. Il sangue deve essere di discreta quantità.

Il passaggio ferita-tua mano- occhio è un contatto indiretto e quindi non a rischio hiv.
 
Top
Mariano91
view post Posted on 20/11/2013, 17:32     +1   -1




Ma per quantità sufficiente ad infettare quanto intendi? perchè qualche goccia potrebbe anche essere venuta a contatto?? pure se il sangue è fresco si disattiva? grazie comunque silence
 
Top
silence®
view post Posted on 20/11/2013, 17:40     +1   -1




Una goccia non è sufficiente. Forse lo spuzzo diretto nell'occhio proveniente da un'arteria potrebbe essere in grado di contagiare. Non c'entra niente il sangue fresco o meno...se il sangue sta anche solo qualche secondo esposto all'aria, l'eventuale hiv presente perde il suo potere infettante. Se invece si parla di una pozza di sangue potrebbe volerci qualche minuto. Direi che non è il vostro caso.

Lascia stare queste paranoie...l'unica cosa che devi fare per non beccarti l'hiv è metterti il preservativo durante i rapporti sessuali. Tutto il resto è fantamedicina.
 
Top
Mariano91
view post Posted on 21/11/2013, 18:55     +1   -1




mi sto facendo un po di paure e sono preso dal panico... io ho questo vizio di sfregarmi gli occhi in continuazione e subito dopo aver toccato la sua ferita ricordo di averlo fatto.. non posso sapere la quantità esatta di sangue che lui mi ha portato direttamente o io indirettamente sulle mucose della bocca o occhi... cmq era una bella ferita non da punti ma si è sporcato tutti i vestiti... spero di ricevere rassicurazioni.. grazie ragazzi..
 
Top
silence®
view post Posted on 21/11/2013, 19:18     +1   -1




Mariano, le risposte ti sono state date tutte. Non c'è più nulla da aggiungere.

Buona vita.
 
Top
Mariano91
view post Posted on 25/11/2013, 23:07     +1   -1




Purtroppo mi sto facendo un po' di problemi e penso spesso a questo episodio.. Nel caso mi fossi toccato l'occhio subito dopo aver toccato la sua mano senza far aspettare quei 5-10 secondi avrei potuto rischiare? Comunque come abbiamo discusso non parliamo di litri di sangue ma sei mai qualche goccia o quantità non giganti.. In questo caso la quantità di liquido anche senza quei 5 10 sec non espone a rischio?
 
Top
silence®
view post Posted on 26/11/2013, 07:38     +1   -1




CITAZIONE (silence® @ 21/11/2013, 19:18) 
Mariano, le risposte ti sono state date tutte. Non c'è più nulla da aggiungere.

Buona vita.

;)
 
Top
Mariano91
view post Posted on 26/11/2013, 09:09     +1   -1




Scusa silence o altri utenti se faccio troppe domande ma ti chiedo solo un ultima cosa è poi basta.. spero che tu mi risponda.. il mio solo dubbio nasce dalla paura che io abbia portato il sangue raccolto dalla sua mano subito senza far aspettare quei cinque dieci secondi.. è Perche l hiv in quantità piccole di sangue non è presente?
 
Top
silence®
view post Posted on 26/11/2013, 09:36     +1   -1




Mariano, no io spero che questo sia il tuo ultimo intervento perchè è già da troppo tempo che siamo sfociati nel patetico.

Ti ho già detto che anche in poco sangue è presente l'hiv ma non ha potere infettante. É la quantità che fa la forza, quando è poco, le nostre difese immunitarie intervengono e riescono a farlo fuori.

Adesso basta...l'hiv si trasmette con trasfusioni di sangue infetto e con rapporti sessuali non protetti dal preservativo, tutto il resto è frutto di un tuo problema di fondo.
 
Top
Mariano91
view post Posted on 1/12/2013, 01:40     +1   -1




Purtroppo è sabato sera e sono qui a pensare a questo episodio.. tante volte ho rischiato per colpa mia.. ma sta volta no è mi fa rabbia.. sto vivendo con ansia il periodo che mi separa dal test a 30 giorni che poi so che varrà poco perché quello vero sarà a 90 giorni giusto? La mia paura è quella di essermi portato il sangue fresco del mio amico immediatamente dopo aver toccato la sua ferita fresca e quindi non aver fatto disattivare il virus.. con il mio tic poi mi sono sfregato per piu volte e a lungo circa 30 secondi entrambi gli occhi.. in questo caso il sangue sarebbe sicuramente entrato penso.. poi sto leggendo su tutti i siti Dell argomento e dicono che anche minime quantità possibile infettare.. ho tanta paura di aver rovinato la mia vita e quella della mia fidanzata.. spero tanto che mi diate delle rassicurazioni.. scusate ragazzi..
 
Top
silence®
view post Posted on 1/12/2013, 08:31     +1   -1




See vabbè ciao...io parlo con un muro di cemento :rolleyes:
 
Top
Mariano91
view post Posted on 2/12/2013, 11:15     +1   -1




Sono davvero in ansia silence scusa se ti disturbo.. come tu mi hai detto il virus in piccole quantità di sangue non riesce ad infettare giusto? Ho letto e mi hanno detto che però se la carica virale è alta può infettare anche con piccole quantità.. cosa ne pensi?
 
Top
15 replies since 20/11/2013, 16:51   7887 views
  Share