Forum Hiv

Aiutatemi vi prego...

« Older   Newer »
  Share  
eccolo79
view post Posted on 1/11/2013, 09:02     +1   -1




Salve,sono un ragazzo di 33 anni, e per me questo è stato un anno un po particolare. A causa di problemi di salute della mia famiglia, ho attraversato un periodo delicato con mia moglie tanto da farmi trascinare da amici in situazioni in cui mai fin'ora mi ero concesso.
In particolare gli avvenimenti sono due:
il primo quando sono stato una sera in un locale ed ho avuto un rapporto con una donna (ho usato il presertivo) il 9 maggio 2013, e l'atro quando a casa di amici hanno organizzato un festino invitando ragazze escort, una delle quali mi ha praticato un fellazzio (senza preservativo) il 4 agosto 2013.
Il 17 ottobre 2013 ho fatto il test dell'HIV COMBINATO con risultato: (HIV combi + Ab 1 2 + Ag p 24) NEGATIVO.
La mia domanda è la seguente, considerato il tipèom di test in base alle date ed ai tipi di rapporti, posso stare tranquillo oppure corro ancora qualche rischio.
Aiutatemi a darmi una delucidazione, non riesco a rasserenarmi. Grazie di cuore
 
Top
silence®
view post Posted on 1/11/2013, 09:45     +1   -1




Ciao eccolo... Capisci che rasserenarti se non è riuscito neanche il risultato negativo del test, mi sembra anche per noi un'impresa ardua :P

I rapporti che hai descritto non necessitavano di test perchè non sino stati a rischio, almeno per l'hiv. Il preservativo usato dall'inizio alla fine è l'unico strumento conosciuto al momento che scongiura qualsiasi tipi di contagio. La fellatio ricevuta non è a rischio hiv perchè la saliva non trasmette hiv.

Direi che puoi tranquillamente ritornare alla vita di prima e se ti ricapiteranno avventure del genere, usa il prfilattico e vedrai che non ti succederà nulls.

Buona vita.
 
Top
eccolo79
view post Posted on 1/11/2013, 10:30     +1   -1




Grazie mille. sei stato davvero gentile a darmi delucidazioni in merito.
Considerando che ho letto da qualche parte che anche il rapporto orale, seppur a margine ridotto, puo' causare hiv, mi sono un po spaventato.
Il test che ho fatto (hiv combi + Ab 1 2 + Ag P24) è attendibile a prescindere, considerando che sono trsacorsi precisamente 73 giorni da qual maledetto rapporto orale?
Grazie e scusami ancora se ne approfitto della tua disponibilità.
 
Top
silence®
view post Posted on 1/11/2013, 10:47     +1   -1




Il rapporto orale ricevuto è esente da qualsiasi rischio, quello praticato e cioè quello in cui tu ci metti la bocca, può presentare qualche probabilità di rischio nel caso in cui lo sperma di un sieropositivo accertato e con altissima carica virale finisce nella tua bocca con tanto di ingoio. In letteratura però non esiste neanche un caso di accertato contagio tramite questo tipo di rapporto.per questo motivo si è solito definirlo "rischio teorico".

I test di ultima generazione danno una risposta attendibile già a 30 giorni dal rapporto a rischio...il tuo a 73 giorni da due rapporti non a rischio tra l'altro, è CERTO dato che in italia per motivi più che altro burocratici il periodo finestra si chiude a 90 giorni, e 15 giorni in meno non fanno di certo la differenza.

Sei negativo perchè non hai avuto rapporti a rischio hiv.
 
Top
eccolo79
view post Posted on 1/11/2013, 11:08     +1   -1




di nuovo grazie.....sei stato un angelo.
Non sono mai stato un tipo ipocondriaco o poco razionale nelle mie cose.
Ma è da un po di tempo che avverto dolori strani per il mio corpo, e cio' macchioline bianche sulla lingua, dolori al collo e alle articolazioni e dolori alla gola, come se non riuscissi ad ingoiare bene.
Ecco perche ho iniziato a pensare a quello altrimenti non ci sarei mai arrivato.
Magari è solo stress o suggestione???
Che ne pensi?
 
Top
silence®
view post Posted on 1/11/2013, 12:29     +1   +1   -1




Sei negativo perchè non hai avuto rapporti a rischio hiv.

Buona vita...
 
Top
eccolo792
view post Posted on 7/11/2013, 08:32     +1   -1




Ciao,
oggi ho ritirato il test di controllo a 93 giorni dal presunto contagio HIV (inerente sempre il fellatio non protetto).
RISULTATO: HIV 1 2 Ab/Ag = NEGATIVO "Laboratorio Analisi Privato"
Scusatemi per le mie paranoie, ma qui su internet si legge di tutto (periodo finestra 3 mesi o 6 mesi), posso stare tranquillo??
Non ve lo chiedo per vittimismo o per altri fini, solo che non riesco a tranquillizzarmi del tutto.
Scusatemi di nuovo.
Grazie
 
Top
silence®
view post Posted on 7/11/2013, 09:25     +1   +1   -1




Ascolta eccolo, a me non piace parlare a vanvera e perdere del tempo. Tu NON hai avuto alcun rapporto a rischio, figurarsi un presunto contagio hiv. Il pompino ricevuto NON è una pratica a rischio hiv e il test in questo caso non era manco necessario farlo.

Saluti.
 
Top
eccolo792
view post Posted on 7/11/2013, 09:43     +1   -1




Scusami Silence, hai perfettamente ragione e ti assicuro che le tue parole non sono a vanvera, anzi se sono qui a chiederti le cose è perchè credo che tu abbia una preaparazione tale da suggerirmi le risposte giuste.
Ma sai anche il medico del laboratorio non mi ha dato la sicurezza al 100% (non so perchè a questo punto) dicendomi di ripetere cmq il test a 6 mesi.
Avendo io una bambina piccola, non sentirmi rassicurare da un medico cdi laboratorio analisi non mi fa stare tranquillo.
Cmq scusami se ti ho disturbato.
 
Top
silence®
view post Posted on 7/11/2013, 10:36     +1   +1   -1




Te ti devi mettere tranquillo e chiudere definitivamente sta storia. Le linee guida italiane stilate dal ministero della sanità chiudono il periodo finestra a 90 giorni dall'evento a rischio e negli altri Paesi europei addirittura a 30 ti danno il risultato definitivo. La storia dei 6 mesi è vecchia di anni e non più in vigore ma i laboratori privati ci guadagnano sulla quantità e il discorso del tecnico di labiratorio è prettamente di marketing. La prossima volta che ti capiterà fagli questo appunto cisì gli avrai fatto fare la sua figura di merda giornaliera.

P.s. Il discorso della bimba piccola non ha senso di essere preso in considerazione. Il sono s+ da 14 anni e ho due bimbi sani con i quali vivo in totale serenità. Noi non siamo un pericolo per nessuno e le modalità di trasmissione si conoscono da decenni e sono rimaste quelle.
 
Top
eccolo792
view post Posted on 7/11/2013, 10:47     +1   -1




Sei ua persona splendida, grazie per le tua pazienza e per le tue risposte.
Sai io ho avuto tante sciagure nella mia vita, e l'unica gioia che Dio mi ha dato è mia figlia, ma se si verificasse una cosa del genere mia moglie non me la farebbe vedere piu'.
Mi fido di cio che mi dici e prometto che cerchero' di rasserenarmi (anche se mentre scrivo sto piangendo).
Ti abbraccio forte, anche se non ti conosco.
Con affetto
 
Top
silence®
view post Posted on 7/11/2013, 10:56     +1   +1   -1




Cerca piuttosto di recuperare il rapporto con tua moglie e di cercare il motivo di queste paranoie nel pentimento per averla tradita. Fai pace con te stesso e se il sesso a pagamento non ti ha soddisfatto, evitalo.

Altrimenti sappi che l'unica arma che hai per difenderti dall'hiv è il preservativo, usalo sempre dall'inizio alla fine. Ti proteggerà anche da tutta la miriade di mst presenti sulla terra :P

Un abbraccio anche a te.
 
Top
eccolo792
view post Posted on 7/11/2013, 11:23     +1   -1




Ci pensavo proprio in questo periodo, anche perchè chi ne risente di più è la mia piccolina.
Silence allora posso sicuramente dimenticare HIV e starmene sereno??
Ti prometto che seguiro' per tutta la vita i tuoi consigli e le tue parole me le stampero' fisse nella mia mente per sempre, senza ripetermi il test a 90 giorni.
Grazie.....in questo momento sei davvero un angelo custode....te lo dico davvero con il cuore e Dio te ne renderà merito per il bene che mi stai dando in questo momento...
Con affetto
 
Top
silence®
view post Posted on 7/11/2013, 11:31     +1   +1   -1




Vai in pace fratello!!! :woot:
 
Top
eccolo792
view post Posted on 15/11/2013, 15:51     +1   -1




Ciao Silence,
volevo informarti che ho rifatto le analisi HIV all'ospedale Spallanzani di Roma, e grazie Dio è uscito negativo:
Risultati
HIV 1-2 Ab/Ag 0.11 (NEGATIVO) Interpretazioni risultati
(TEST IV GENERAZIONE) da 0.85 a 0.99: Dubbio
>= 1,00 Positivo

Considerando che ormai, sono passati piu di 3 MESI (95 giorni per la precisione) posso considerare questo esame definitivo.
Grazie per la tua pazienza
un abbraccio grande
 
Top
19 replies since 1/11/2013, 09:02   1755 views
  Share