Forum Hiv

monoterapia

« Older   Newer »
  Share  
paceluce
view post Posted on 9/9/2013, 15:21     +1   -1




Sono in terapia con COMBIVIR e KALETRA da 4 anni.
CD4 400 18,2% - caica sotto le 20 copie.
Da 2 anni pero soffro di improvvise e frequenti sudorazioni notturne e diurne, aritmia cardiaca, intestino irritato, crollo totale del desiderio, dolori muscolari ed aricolari a gambe e schiena.
Inviato dall'endocrinologo dal DH per indagare sulle sudorazioni ed il calo del desiderio è risultato un innalzamento di FSH ed LH (ormoni) anomalo ma nulla di patologico.
In DH mi suggeriscono di prendere del testosterone.
L'endocrinologo dissente e dice che le "anomalie" sono da imputarsi alla terapia.
Dopo 4 anni leggo il bugiardino dei 2 farmaci e scopro che tutto cio di cui soffro è descritto neglie effetti collaterali.
Al DH il doc nega che centri qualcosa ma su mia insistenza si prende in cosiderazione il cambio di terapia.
Vengo trattato come un rompicoglioni incoscente dato i buoni risultati sui fottuti numerini ed al diavolo la qualità della mia vita. Ma io non cedo.

Ora stanno valutando una combinazione di PREZISTA busterato + un NRTI:

Nel mio caso di paziente con AIDS e ripartenza per ben 2 volte da 0 CD4 con ottime rispost e HCV
sarebbe plausibile una monoterapia con PREZISTA?
 
Top
silence..
view post Posted on 9/9/2013, 16:06     +1   -1




Ciao paceluce...sarebbe stato plausibile anche la monoterapia con kaletra, quella con il prezista ancora meglio.

Anche io sono partita in aids e 6 anni fa mi diedero kaletra/kivexa per la gravidanza, sei mesi fa ho cominciato la monoterapia con kaletra con risultati ottimi tanto che neanche il doc credeva fosse possibile.

Finalmente dopo questo risultato sono riuscita a farmi cambiare terapia e abbiamo optato per il prezista/norvir in monoterapia. Devo ancora comincuare perchè avevo la scorta di kaletra ancora da finire.

Insisti che non sei un rompicoglione...a loro interessa la carica virale e i cd4 a noi anche tutto il resto. Le monoterapie sono supportate da fior fior di studi clinici ormai dal 2009 e provarle su di noi che abbiamo anni di terapie pesanti alle spalle è la cosa più responsabile che si possa fare.
 
Top
paceluce
view post Posted on 9/9/2013, 18:48     +1   -1




Beh...speriamo non mi dia diarrea visto che gia soffro di irritazioni intestinali.
Tu quando inizierai?

[QUOTE=paceluce,9/9/2013, 19:46 ?t=66950147&st=0#entry542226633]
Beh...speriamo non mi dia diarrea visto che gia soffro di irritazioni intestinali.
Tu quando inizierai?
Anche l'epati C mi preoccupa con Prezista, anche se non mi ha mai dato problemi con le terapie precdenti.
 
Top
silence..
view post Posted on 9/9/2013, 19:06     +1   -1




Dunque il prezista purtroppo dà diarrea ma noi siamo abituati con il kaletra e vedrai che ci farà un baffo :P L'hcv non ce l'ho ma ho parlato con un ragazzo coinfetto che da tre mesi fa prezista in monoterapia e i parametri del fegato sono rimasti immutati.

Ho ancora kaletra per due settimane quindi a fine settembre comincio con il prezista.
 
Top
paceluce
view post Posted on 9/9/2013, 20:55     +1   -1




Io dovrei al 20 settembre.
Non sono sicuro che mi proporranno la mono.
Io comunque insistero x la mono.
A meno che non ci siano precise controindicazioni per il mio caso.
 
Top
*Loris*
view post Posted on 9/9/2013, 20:58     +1   -1




ciao paceluce ... passami il saluto "ben arrivato" ... ma del resto sei in tarapia già da tempo. non aggiungo nulla sull'argomento "monoterapia", so solo cose per sentito dire e Sile invece vedo che è davvero informata. ho visto che hai inserito lo stesso post anche in un'altra sezione del forum. non avertene a male se lo tolgo io. proseguiamo qui su questo tread, se vengono aggiunti altri post all'argomento.

Loris
 
Top
silence..
view post Posted on 9/9/2013, 21:27     +1   -1




CITAZIONE (paceluce @ 9/9/2013, 21:55) 
Io dovrei al 20 settembre.
Non sono sicuro che mi proporranno la mono.
Io comunque insistero x la mono.
A meno che non ci siano precise controindicazioni per il mio caso.

I protocolli sperimentali per le monoterapie non prevedono siano utilizzati su chi come noi è partito con un brutto nadir o ha avuto blips di viremia, le hanno sperimentate sui naive ma sempre più "veterani" cominciano ad usarle per alleggerire appunto anni su anni di terapie, anche aggressive come l'azt. Tutto sta nella disponibilità del dottore a voler provare e poi non dovesse funzionare non crolla di certo il mondo, si torna alla triplice e tutto rientra. Prova a parlar con calma e a fargli capire che in fondo è solo una prova quella che vuoi fare.
 
Top
paceluce
view post Posted on 10/9/2013, 19:15     +1   -1




Faro senzaltro cosi.
Ma sarà dura perche ha un'atteggiamento prevenuto nei confronti di chi vuole prendere in mano un po di piu la propria terapia.

Io comunque voglio provare.
Ho bisogno di sentirmi meglio di così.
 
Top
paceluce
view post Posted on 13/9/2013, 16:05     +1   -1




Beh..... oggi ho parlato col doc ma per la mono non c'è stato verso.
Dato che sono ripartito da 0 cd4 per 2 volte negli ultimi 10 anni, secondo lui non è il caso.....almeno per ora.
Fra 6 mesi mi farà l'esame del DNA provirale e po si rivede.

Ho richiesto un cambio a causa di sudori continui e frequenti, aritmia cardiaca, dolori muscolari, crollo del desiderio da ormai 2 anni, più altre magagne secondarie che mi condizionavano la vita.
La terapia peraltro funzionava benone in quanto a numeri.

La mia perplessità, che al momento non ho saputo esternare, è questa:
ho voluto cambiare terapia dopo ben 6 anni che prendevo KALETRA (400 mg di Lopinavir + 50 mg di ritonavir x 2) e COMBIVIR.
Ora mi ritrovo a prendere PREZISTA (600 mg Darunavir x 2)
NORVIR (Ritonavir 100 mg x 2)
ISENTRESS (Raltegrvir 400mg x 2)

Praticamente il dosaggio del ritonavir è raddoppiato mentre l'altro IP è aumentato di 4 mg al dì.

Visto che ho chiesto un cambio per intolleranze, mi preoccupa che questo aumento di dosaggio non risolva il problema ma possa addirittura aggravarlo.

Che ne pensate?

P.S.
sta nuova terapia mi continuerà a scavare il viso così tanto o dà meno problemi di lipoatrofia????
 
Top
silence..
view post Posted on 13/9/2013, 16:35     +1   -1




Ah oh non resta che fare quello che dice lui...mi pare.

Però aspetta che i conti non mi tornano: tu prendevi 4 pasticche al giorno di kaletra che insieme contengono 200 mg di norvir e 800 mg di lopinavir. Con il prezista la terapia standard è 800 mg di darunavir e una pasticca di norvir da 100 mg + 1 pasticca di isentress al giorno. Quindi con questa terapia il norvir è dimezzato. Ma le quantità da te descritte non coincidono. O hai capito male oppure il doc ti sta dando una dose da cavallo!!! 1200 mg di prezista al giorno è da anni che non la danno più...
 
Top
paceluce
view post Posted on 13/9/2013, 17:38     +1   -1




Appunto!!!
Non capisco perchè mi abbia caricato così.
Possibile che non sia aggiornato?!
 
Top
doni47
view post Posted on 10/12/2013, 13:04     +1   -1




salve io sono due anni che sto tentando di averio a tre delle informazioni per avere la terapia fuori dall italia ma non riesco a trovare nessuno che mi dia una risposta
:D :D :D :D :D

io sto facendo la terapia con truvada 1cp prezista2cp norvir 1cp unica assunzione e risponde bene sto sotto le 30 copie da 6 mesi
 
Top
silence..
view post Posted on 10/12/2013, 13:18     +1   -1




Ciao doni, perdonami ma non riesco a capire la domanda... Vivi in italia e devi trasferirti all'estero?
 
Top
Sono1
view post Posted on 10/12/2013, 17:11     +1   -1




Si dovrei andare in sud america
 
Top
silence..
view post Posted on 10/12/2013, 19:40     +1   -1




Doni o Sono devo chiederti di usare un solo nik...è solo per una questione di correttezza. Nei forum il nik rappresenta una sola persona.

Devi capire il posto esatto dove vuoi andare, se ci devi andare per vacanza o trasferirti. Le cose cambiano in base al posto e a quello che devi fare.

Scegli intanto un nik e usa solo quello per dialogare con noi. Grazie.
 
Top
17 replies since 9/9/2013, 15:21   377 views
  Share