Forum Hiv

Un'"ironica" campagna contro l'HIV

« Older   Newer »
  Share  
silence..
view post Posted on 24/7/2013, 10:34     +1   -1




Arturo Villone sta diffondendo alle Radio di tutta Italia una serie di spot che cercano di usare l’arma dell’ironia contro l’HIV.
Mauro Roffi
23 Luglio 2013In occasione della nuova campagna di prevenzione ANLAIDS Lazio contro l'HIV il noto regista radiofonico Arturo Villone sta diffondendo alle Radio di tutta Italia una serie di spot, con la preghiera di trasmetterli.
“La cosa importante è che questa è una campagna di informazione e sensibilizzazione che non chiede soldi a nessuno. La nostra sfida è stata poi quella di trattare per la prima volta con ironia un argomento così delicato come l'AIDS” - ci ha detto l'amico Arturo Villone, che ha creato anni fa Sigma Studio e Radio Gemini One (e ha fatto mille altre cose, in particolare come regista su RadioRai, come i nostri lettori ricorderanno).
Per l'occasione si sono prestate molte voci, note e meno note. In questi primi cinque spot si sentono le voci di Piero Chiambretti, Luca Ward, Vladimir Luxuria, Anna Radici, Eric Hompe, Anna Fattori, Nadia Noto e del prof. Ferdinando Aiuti. Le musiche sono di Giovanni Lodigiani, Giorgio Li Calzi e del gruppo rock femminile Le Rivoltelle. Arturo Villone ha curato testi e regia.
La campagna proseguirà nei prossimi mesi con nuovi soggetti. Per informazioni: www. anlaidsonlus.it.


Fonte: http://www.millecanali.it/un-ironica-campa..._211745,00.html
 
Top
0 replies since 24/7/2013, 10:34   130 views
  Share