Forum Hiv

Le donne con l'HIV si sentono 'sotto sorveglianza' durante la gravidanza

« Older   Newer »
  Share  
silence..
view post Posted on 19/7/2013, 10:51     +1   -1




Roger PebodyPubblicato: 19 lug 2013
Le donne che vivono con l'HIV sono oggetto di discussione, il monitoraggio e la sorveglianza delle loro scelte durante la gravidanza, il parto e le prime fasi della maternità, secondo una ricerca canadese ha presentato alla 2 ° Conferenza internazionale per le scienze sociali e umane in HIV
a Parigi la scorsa settimana.
Le donne sentono che non sono solo sotto lo sguardo di medici professionisti e funzionari di protezione dell'infanzia, ma anche amici e parenti, che possono assumere un particolare interesse per le scelte di alimentazione infantile delle donne.
E 'stato a lungo sostenuto che le donne sono sotto particolare pressione a conformarsi alle norme sociali durante la maternità. Le donne ricevono una grande quantità di consigli di esperti su screening prenatale, l'allattamento e l'educazione dei figli da professionisti sanitari e sociali. La scrittrice Sara Ruddick
ha detto che "Le madri sono presidiate dai ... lo sguardo degli altri ... insegnanti, nonni, compagni, amici, datori di lavoro, anche un passante anonimo può giudicare una madre. "

continua a leggere qui http://www.aidsmap.com/Women-with-HIV-feel...d/page/2706963/
 
Top
*Loris*
view post Posted on 19/7/2013, 12:30     +1   -1




credo sia molto simile anche per le donne in gravidanza senza hiv ... da che mondo è mondo
 
Top
silence..
view post Posted on 19/7/2013, 12:50     +1   -1




Si è vero loris, ho pensato la stessa cosa. Anzi ti dirò che nel mio caso è successo l'esatto opposto: per non peccare di sensibilità o non urtare la mia presunta suscettibilità, quando andavo alle visite l'argomento hiv non veniva manco sfiorato. Tutta la miriade di esami che l ginecologo mi faceva fare ci teneva sempre a sottolineare "sono di routine per tutte le donne incinte". Io ho avuto una bella gravidanza e anche quando mi hanno ricoverato per il cesareo ho avuto delle ostetriche fantastiche. Se non fosse stato per il fatto che mi portavano la haart avrei potuto pensare che non sapessero del mio stato.
 
Top
*Loris*
view post Posted on 19/7/2013, 15:37     +1   -1




è consolante quello che dici ... qualcosa si salva ancora del nostro SSN ... alcune persone professionali e di buon senso
 
Top
velvetdream
view post Posted on 19/7/2013, 16:50     +1   -1




Anch'io tengo a precisare che nel corso della mia gravidanza, fortunatamente del tutto fisiologica e senza alcuna complicazione, ho ricevuto cure e attenzioni che oso definire 'amorevoli', non so se potrò dire lo stesso del reparto per il parto, ma per il momento tanto di cappello per i professionisti che ho incontrato!
 
Top
4 replies since 19/7/2013, 10:51   59 views
  Share