Forum Hiv

Ho pauraaa....

« Older   Newer »
  Share  
cippalippi6339
view post Posted on 15/7/2013, 08:26     -1   +1   -1




Buonasera...volevo sottoporvi la mia condizione, cossicchè possiate,gentilmente, se vorrete, commentare il vostro pensiero,in merito.
Andiamo con ordine:
Ho conosciuto, tempo fa,un ragazzo (solamente amico), che mi ha rivelato dopo un po' di tempo che ci conoscevamo, la sua sieropositività.
Ma con lui,mi sono sempre comportato come faccio con ogni altra persona..
Il problema è sorto quando, parlando, una goccia della sua saliva è finita sul mio labbro inferiore, sul quale avevo un Herpes simplex (anche se non mi pare sanguinasse).
Mi sono pulito con la manica,ma probabilmente parte della saliva deve essere venuta in contatto con il mio Herpes.
Ho anche pensato che, qualche volta, mi ha preso sottobraccio, amichevolmente, per "andarci a fare un giro,stile copietta" e,eavendo entrambi un maglia a maniche corte,temo che,inavvertitamente lui possa aver avuto qualche piccolo taglietto sanguinante,o puntura di zanzara, che possa essere entrato in contatto con un mio taglietto.
Quattro giorni dopo, ho avuto quasi una perdita dei sensi, un forte affiaccamento e da quel momento a questa parte, ho cominciato a sentire una tensione alla testa,seguita da un disturbo nella
Deglutizione e respirazione (che ho ricondotto a faringodinia).
Non ho avuto ne febbre,ne ingrossamento dei linfonodi del collo o ascelle, anche se
avverto un dolorino alla base del pene (ho paura che si tratti dei linfonodi inguinali,ma non so individuarli con precisione, anche se non mi sembra Ci sia gonfiore).
Non so se dare o meno troppa importanza alle sudorazioni
Notturne, visto che siamo in estate e chiunque suda.
Ogni tanto mi sento stanco, e ho notato la comparsa sulla punta della lingua, di alcune bollicine con la puntina bianca (stomatiti,credo).
Mi sto seriamente preoccupando.
Tutti che mi dicono che non sia possibile che io abbia contratto il virus,perché con la
Saliva non si attacca, ecc ecc...
Ma non so...mi sento strano e comunque non saprei a cosa altro attribuire, questi sintomi che vi ho descritto.
Probabilmente effettuerò un test a 45 giorni, tra qualche giorno, anche se Ho una paura pazzaaa!!!
Possibile che mi sia preso l'hiv in questo modo???
So bene che, in regime ordinario, la saliva non attacca il virus ma mi preoccupa il fatto che io avessi una herpes sulle mie labbra e la sua saliva sia entrata in contatto,anche se in parte, con questa mia "lesione".
Vi prego,rispondetemiiii...ho paura!!!
 
Top
silence..
view post Posted on 15/7/2013, 09:11     +1   +1   -1




Se ti mandassi solo a fanculo non raggiungerei lo scopo per cui è nata questa sezione ma voglio farti notare l'indelicatezza estrema del tuo post scritto in un forum di s+. La risposta al tuo quesito avresti potuto trovarla in qualsiasi sezione dedicata alle modalità di contagio.

L'hiv si contrae solo con scambio diretto di liquidi biologici certamente infetti e per fare ciò ha bisogno di una porta d'ingresso che gli garantisca la continuità, ovvero il mio sangue deve entrare in contatto con il tuo per esempio attraverso una tua ferita aperta, profonda e sanguinante.

La saliva, pur essendo un liquido biologico, non contiene virus sufficiente per contagiare, in più la saliva rende l'ambiente sgradevole per l'hiv grazie alla sua blanda azione disinfettante.

La mia saliva non riuscirebbe a contagiarti neanche se ti sputassi direttamente nell'occhio o in una ferita aperta.

Per il contatto con il suo braccio non ho nulla da dire. Rischierei di essere trippo dura con te.

Detto questo, credo tu debba parlare con il tuo amico e liberarlo della tua presenza. Io di una persona che si fa paranoie a girare con me sottobraccio non saprei cosa farmene. Sono certa lui la penserà come me.

Edited by silence.. - 25/9/2013, 08:01
 
Top
*Loris*
view post Posted on 15/7/2013, 17:13     +1   -1




questo ne ha messe unite tante, tutte in italiano, senza neppure l'aiuto di un traduttore automatico ... grande :D :D :D :D :D :D
 
Top
cippalippi6339
view post Posted on 15/7/2013, 22:57     +1   -1




Per fortuna che avevo detto "gentilmente"!!
Comunque, vorrei chiedere scusa a chiunque si fosse sentito preso in attacco dalla mie parole.
Vi assicuro che il mio scopo era tutt'altro che quello di offendere qualcuno.
Forse mi sono espresso male, ma io rispetto il mio amico e gli voglio bene (altrimenti, mi sarei allontanato da lui, non appena mi avesse rivelato il suo stato salutare).
Sono solamente preoccupato, perché non vorrei che in qualche modo io potessi aver contratto il virus, tutto qui!!
Ma non intendevo giudicare nè attaccare nessuno.
Detto ciò, ringrazio comunque chi mi abbia risposto, più o meno cordialmente, e vi porgo ancora le mie scuse.
 
Top
silence..
view post Posted on 16/7/2013, 00:29     +1   -1




No non ti sei espresso male è che non ti sei fermato neanche un attimo a pensare a quello che stavi scrivendo. E per fortuna o sfortuna per il tuo amico che quelle cavolate le hai scritte qui e non sbattute in faccia direttamente a lui. L'hiv esiste da 30 anni, siamo nel 2013... Mi spieghi come fai a non sapere che l'hiv non si contrae con la saliva o con il semplice contatto?? Hai una vita sessuale e internettiana attiva o vivi in una campana di vetro??!! Non ruota tutto intorno a facebook o alle foto fatte allo specchio...apri la mente e cerca di comprendere quello che ti succede attorno.
 
Top
*Loris*
view post Posted on 16/7/2013, 06:44     +1   -1




è pure un freelance del copia-incolla ... ha incollato domanda e replica (identiche) pure altrove ... :o: :o: :o: :o: :o: :o:
 
Top
5 replies since 15/7/2013, 08:26   313 views
  Share