Forum Hiv

PrEP sicura per il concepimento ma non necessaria se il partner positivo è in Haart

« Older   Newer »
  Share  
silence..
view post Posted on 4/7/2013, 09:38     +1   -1




Pubblicato: 4 luglio 2013
Donne HIV-negativi che desiderano una gravidanza con il loro maschio partner HIV positivo possono essere rassicurati che la profilassi pre-esposizione (PREP) sembra essere una scelta sicura in termini di risultati materna e infantile, secondo i dati presentati al 7 ° International AIDS Society Conference on HIV Patogenesi, Trattamento e Prevenzione
a Kuala Lumpur il Mercoledì.
Ma il lavoro di ricerca presentato alla conferenza il Martedì ha suggerito che se il partner della donna è già in trattamento per l'HIV e il sesso non protetto è limitata ai suoi giorni fertili, quindi l'aggiunta di PREP non può permettersi alcun beneficio aggiuntivo.
Per le coppie in cui uno dei partner ha l'HIV e l'altro non è (coppie sierodiscordanti "), si è sempre più riconosciuto che un'efficace terapia antiretrovirale riduce drasticamente il rischio di trasmissione dell'HIV. Inoltre, il sesso non protetto può essere limitata ai giorni in giro per l'ovulazione (quando il concepimento è più probabile che si verifichi) - un intervento di prevenzione dell'HIV molto a buon mercato.
Per le coppie in cui il partner sieronegativo è maschio, un altro intervento a basso costo è la pratica di auto-inseminazione
. Tuttavia, quando il partner HIV negativo è femmina, il processo costoso e invadente di lavaggio seminale
è stata generalmente raccomandato.
Data l'efficacia della profilassi pre-esposizione in altre situazioni, si è discusso circa l'uso di Preparazione per aiutare il concepimento, ma pochi dati empirici sulla sua efficacia o la sicurezza, o le raccomandazioni su come utilizzare in pratica.
I farmaci che vengono utilizzati come PREP, tenofovir e"Truvada" (tenofovir + FTC), sono ampiamente utilizzati come terapia antiretrovirale, anche da donne in gravidanza.Precedenti ricerche hanno suggerito che essi hanno un profilo di sicurezza simile a quello di altri farmaci antiretrovirali, i bambini nati da madri che hanno assunto "Truvada" durante la gravidanza non hanno avuto una crescita più lenta o alzato i tassi di anomalie congenite.
Ciò nonostante, l'equilibrio di rischio e beneficio è diverso quando un farmaco viene utilizzato da un individuo che non ha bisogno altrimenti il farmaco per controllare un'infezione esistente o per prevenire la trasmissione verticale.
Inoltre, la comprensione della sicurezza di questi farmaci durante la gravidanza è essenziale anche per il più ampio roll-out di Preparazione per le donne eterosessuali - quelli a più alto rischio di infezione da HIV avvengono spesso in età fertile.
continua a leggere qui www.aidsmap.com/PrEP-appears-safe-f...t/page/2692408/

Edited by silence® - 5/1/2014, 20:14
 
Top
0 replies since 4/7/2013, 09:38   175 views
  Share