Forum Hiv

Paura sieroconversione

« Older   Newer »
  Share  
umberto93
view post Posted on 21/6/2013, 22:40     +1   -1




Volevo porre all' attenzione del forum due avvenimenti che mi hanno scosso soprattutto poichè sono stato colpito da un forte mal di gola e un rigonfiamento di due linfonodi del collo all'altezza delle tonsille....

Glia avvenimenti sono:
Masturbazione reciproca in centro massaggi ( con pulizia del glande con asciugamani, non so se usata in precedenza)
Sesso orale (con preservativo ) eseguito da prostituta s+

Cosa devo fare? Test? o visita dal dermatologo?
 
Top
silence..
view post Posted on 22/6/2013, 07:40     +1   -1




I sintomi dei quali parli non aggiungono nulla al quadro anzi distolgono proprio l'attenzione dall'hiv perchè se si presentano, i sintomi da sieroconversione si hanno tra la quarta e la sesta settimana dal contagio dopo circa due settimane di incubazione.

Nessuno dei due episodi è a rischio hiv. Manca il contatto diretti di fluidi biologici e il famoso fattore di continuità cioè la non esposizione del fluido all'aria.

Il test va fatto una volta all'anno, insieme a quelli per tutte le altre mst. Prendi l'abitudine magari a partire proprio da questa occasione.
 
Top
umberto93
view post Posted on 22/6/2013, 12:55     +1   -1




non ho capito bene scusami...io ho avuto questo sintomo dopo 41 giorni dal rapporto...e un possibile sintomo?
e poi non ho capito bene il fatto del test? ho rischiato? devo effetuarlo???
quest'anno gia ne ho effettuati tre a seguito di altri rapporti! ne devo fare un altro per questi rapporti avuti (gli unici non coperti da test) ?
 
Top
silence..
view post Posted on 22/6/2013, 13:45     +1   -1




No...questi episodi non necessitano di test...non c'è stato il rischio di contagio hiv. Il consiglio del test annuale lo do a prescindere dall'eventuale rapporto a rischio. I sintomi non dicono nulla...possono riguardar tutt'altro come nulla.

Tre test in un anno per eventuali rapporti a rischio sono tanti. O non hai ben capito quali sono i rapporti a rischio oppure devi rivedere la tua vita sessuale.
 
Top
umberto93
view post Posted on 22/6/2013, 14:58     +1   -1




quindi il mal di gola con placche alle tonsille e linfonodi grossi ( solo 2) non devono preoccuparmi?
 
Top
*Loris*
view post Posted on 22/6/2013, 15:07     +1   -1




Sei de coccio ... preoccupati di tonsille e linfonodi come se si trattesse di TONSILLE E LINFONODI. Ti è stato detto che come sintomi non dicono nulla in relazione all'hiv e all'episodio che hai raccontato. Non ti è stato detto di tenerti tonsille e linfonodi perche oggigiorno vanno di moda ... dai.
 
Top
umberto93
view post Posted on 22/6/2013, 15:46     +1   -1




quindi non ho rischiato? sto tranwuillo?
 
Top
silence..
view post Posted on 22/6/2013, 16:22     +1   -1




Ciao umberto... La discussione si chiude qua. Buona vita.
 
Top
7 replies since 21/6/2013, 22:40   1716 views
  Share