Forum Hiv

Vienna scatena le danze per finanziare la lotta all'Aids

« Older   Newer »
  Share  
silence..
view post Posted on 25/5/2013, 18:15     +1   -1




25 maggio 2013

Nel fitto programma dei Balli viennesi, assieme al tradizionale Ballo dell'Opera, è il più internazionale. Certamente però nei suoi ventun anni di vita il "Life Ball" si è conquistato la palma del veglione più trasgressivo e più opulento, ed edizione dopo edizione, è avanzato fino a diventare il maggiore evento di beneficenza in Europa per la raccolta di fondi contro l'AidsIDS.
Per la buona causa, Gery Keszler, grande patron della manifestazione, chiama nella capitale austriaca ogni primavera gli amanti della notte, non importa se etero, omo o bi, per celebrare la vita in una festa fantasmagorica: l'intento è quello di destinare il ricavato dei biglietti alla ricerca e alla lotta alla discriminazione di chi è affetto dal virus Hiv.
Sono in media 90mila le persone che ogni anno vogliono partecipare alla kermesse, sborsando dai 30 ai 250 euro. I posti disponibili sono tuttavia solo i 3.780 della capienza delle sale e dei cortili neogotici del municipio di Vienna, dove grazie anche a varie manifestazioni collaterali e sotto-eventi vip (da 2.500 a 20mila euro a ticket), nel breve arco di una decina di ore, vengono raccolti fondi attorno a 1,5 milioni di euro.FOTO

Vienna scatena le danze per finanziare la lotta all'AIDS


Quest'anno, per il Life Ball di sabato 25 maggio, il tema portante della manifestazione, al quale la direzione ha invitato ad ispirarsi per costumi e trucco, è "Le mille e una notte. Quando l'odio si trasforma in amore", che dominerà anche il mega fashion-show gratuito, di apertura dell'evento sulla piazza antistante il municipio: una parata di 100 models e 200 debuttanti, che sfileranno da un palco di 700 mq, in costumi adorni di sfavillii Svarowski. A firmare gli abiti è lo stilista italiano Roberto Cavalli, che torna al Life Ball dopo dodici anni di assenza.
Fra gli ospiti e i testimonials internazionali, si sono annunciati Bill Clinton, ormai di casa sulla passerella di Vienna, in qualità di iniziatore della Clinton Health Access Initiative, e Greg Louganis. L'olimpionico, considerato il più grande tuffatore di tutti i tempi e affetto da Aids dalla metà degli anni '90, parlerà della sua esperienza e dei progressi della medicina contro il virus, che ancor oggi nei paesi del Terzo Mondo è la prima causa di morte per persone di età compresa fra i 15 e i 59 anni.

http://www.ilsole24ore.com/art/cultura/201...l?uuid=AbwovBzH
 
Top
0 replies since 25/5/2013, 18:15   6 views
  Share