Forum Hiv

Ideato strumento per identificare «anticorpi ampiamente neutralizzanti»

« Older   Newer »
  Share  
silence..
view post Posted on 10/5/2013, 18:11     +1   -1




May 9, 2013 — A team of NIH scientists has developed a new tool to identify broadly neutralizing antibodies (bNAbs) capable of preventing infection by the majority of HIV strains found around the globe, an advance that could help speed HIV vaccine research. Scientists have long studied HIV-infected individuals whose blood shows powerful neutralization activity because understanding how HIV bNAbs develop and attack the virus can yield clues for HIV vaccine design.

continua a leggere qui www.sciencedaily.com/releases/2013/05/130509142056.htm
 
Top
silence..
view post Posted on 10/5/2013, 18:27     +1   -1




Verso il vaccino contro l’HIV

Un team del National Institutes of Health (NIH) ha sviluppato un nuovo strumento per identificare «anticorpi ampiamente neutralizzanti» (bNAbs) in grado di prevenire l'infezione da HIV. La ricerca, pubblicata online nella rivista Science
, potrebbe aiutare la velocità con cui la ricerca si sta muovendo verso un vaccino contro il virus responsabile dell'AIDS. Gli scienziati hanno studiato a lungo le persone sieropositive che mostrano una grande attività di neutralizzazione del virus per capire come sviluppano anticorpi nel sangue. Tuttavia i metodi finora disponibili per l'analisi di campioni di sangue non erano facilmente in grado di fornire informazioni specifiche. Il team di scienziati del NIH ha ora sviluppato un algoritmo matematico che determina la presenza di bNAbs in un particolare campione di sangue. Il metodo è molto utile quando altre tecniche non sono realizzabili, come ad esempio quando solo una piccola quantità di sangue è disponibile. Secondo i ricercatori, l'approccio potrebbe essere utilizzato anche nello studio delle reazioni umane ad altri agenti patogeni per i quali gli scienziati hanno più informazioni sugli anticorpi neutralizzanti, come nel caso dell'influenza e del virus dell'epatite C.

www.west-info.eu/it/verso-il-vaccino-per-lhiv/

devi essere registrato e connesso per leggere i link
 
Top
1 replies since 10/5/2013, 18:11   56 views
  Share