Forum Hiv

Beatrice Lorenzin nuovo ministro della Salute

« Older   Newer »
  Share  
silence..
view post Posted on 28/4/2013, 11:42     +1   -1




L’esponente del Pdl guiderà il dicastero della Salute. Smentita l’ipotesi di un accorpamento con il Welfare. Romana, 42 anni, è con Berlusconi dal 1996 quando aderì al movimento giovanile di Forza Italia. In Parlamento dal 2008 è stata membro della Commissione Affari Costituzionali.
27 APR - Beatrice Lorenzin, nata a Roma il 14 ottobre 1971 è il nuovo ministro della Salute del Governo Letta. Lorenzin è la quinta "ministra" della Salute dopo Tina Anselmi, Maria Pia Garavaglia, Rosy Bindi e Livia Turco. Lorenzin inizia la sua attività politica aderendo al movimento giovanile di Forza Italia nel Lazio nel 1996. Nell'ottobre 1997 viene eletta nella lista di Forza Italia, al Consiglio del XIII Municipio di Roma. Nell'aprile 1999 è Coordinatore Regionale del Lazio del movimento giovanile di Forza Italia.

Nel maggio 2001 è eletta Consigliere comunale di Roma. Unica donna nella coalizione di centrodestra, è Vicepresidente della commissione Donne Elette e Vicepresidente del Gruppo consiliare di Forza Italia.
Tra la fine del 2004 e la metà del 2006 è Capo della Segreteria Tecnica di Paolo Bonaiuti, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri per l’informazione e l’editoria nel governo Berlusconi. Nel maggio del 2005 è nominata Coordinatore Regionale di Forza Italia per il Lazio.
Dal settembre 2006 al marzo 2008 ha ricoperto il ruolo di Coordinatore Nazionale di Forza Italia - Giovani per la Libertà. Eletta alla Camera dei Deputati nelle elezioni politiche del 2008 nella lista PdL, per la XVI Legislatura.

Membro del Consiglio Direttivo del gruppo PdL alla Camera e della commissione Affari Costituzionali della Camera, della Commissione Bicamerale per l'Attuazione del Federalismo Fiscale, della Commissione Parlamentare per l'Infanzia.

Nel 2013 è inizialmente candidata alla presidenza della Regione Lazio, ma lascia in seguito il posto a Francesco Storace, già presidente della regione Lazio dal 2000 al 2005. Alle elezioni politiche del 24-25 febbraio 2013 viene riconfermata deputata alla Camera dei Deputati nelle liste del PDL.

27 aprile 2013

http://www.quotidianosanita.it/governo-e-p...ticolo_id=14639
 
Top
*Loris*
view post Posted on 28/4/2013, 12:11     +1   -1




In effetti non hanno trovato un laureato in medicina ... un dentista ... o un veterinario. Speriamo si faccia conoscere per quello che vale, e che anche a noi poveri mortali sia dato di capire "che ci azzecca" col ministero della salute.
 
Top
silence..
view post Posted on 28/4/2013, 12:54     +1   -1




Guarda che sta cosa qua per me è di una gravità impressionante...solo questo dovrebbe far capire quanto tengono al ministero della salute... Non è il fatto che non è laureata...in questo caso non c'entra nulla...ma non ha mai avuto a che fare con la sanità ...Il fatto che i medici e i problemi annessi devono essere discussi con un intermediario che spieghi al ministro di che cosa stanno parlando deve essere veramente frustrante... Sarà li solo per fare i conti al centesimo e tagliare quello che lei reputerà superfluo senza sapere a cosa serve...e poi neanche tanto...al liceo classico la matematica non è proprio la materia di punta...

Questa sarà la gelmini due la vendetta... Mah...incredibile...nel Paese dove ci sono più medici che malati non sono stati capaci di metterne uno al posto giusto... Veronesi andava bene all'agenzia per il nucleare ma non bene x il ministero di sua competenza... Gino Strada manco a nominarlo... Un membro dell'Iss chennesò... Boh...vedremo... Al momento non ti nego che ho paura per questa scelta scellerata...
 
Top
2 replies since 28/4/2013, 11:42   37 views
  Share