Forum Hiv

Stamina. Nature, nuovo affondo: “Italia usa malati terminali come cavie da laboratorio”

« Older   Newer »
  Share  
silence..
view post Posted on 19/4/2013, 10:54     +1   -1




L’editoriale della rivista è al vetriolo e ne ha per tutti, dal Parlamento al Vaticano. L’informazione sulle staminali in Italia è una “performance coreografica”. Nel paese “si sta giocando con le speranze dei malati” e “si usano cavie umane per bypassare le regole”. E poi c'è troppa confusione nell'informazione.

17 APR - Non si può certo dire che Nature non abbia preso a cuore la vicenda italiana riguardo l’uso di terapie – o presunte tali – basate sull’uso di cellule staminali. Dopo l’articolo di qualche settimana fa che si scagliava contro la vicenda Stamina, in questi giorni sulla prestigiosa rivista statunitense è apparso un nuovo editoriale, che ne ha per tutti, compreso Parlamento italiano e Stato del Vaticano. Il motivo è che secondo la rivista in questi mesi in Italia si son fatte false promesse, giocando con la speranza dei pazienti, fino ad arrivare a scherzare con le loro vite. Anzi, la rivista usa ancor meno mezzi termini: “non si può usare i pazienti terminali come animali da laboratorio, come il Parlamento italiano sembra voler fare”, si legge nell’editoriale.

continua a leggere qui http://www.quotidianosanita.it/scienza-e-f...ticolo_id=14472

no perchè la sperimentazione "clinica" dell'AZT sui malati terminali di AIDS nei primi anni 80...l'accanimento terapeutico e la sperimentazione dei nuovi trattamenti farmacologici sui malati oncologici terminali o gli interventi chirurgici sperimentali che costano migliaia di dollari nelle famose cliniche statunitensi e che spesso non servono a una mazza...i nuovi farmaci testati sui malati nei Paesi più poveri del mondo... beh questi sono etici e vanno bene...anzi si fanno per far progredire la scienza... Tutto il resto sono "false speranze per i malati". L'ipocrisia e la mancanza di obiettività è disarmante...al limite del disgustoso...
 
Top
0 replies since 19/4/2013, 10:54   11 views
  Share