Forum Hiv

Seghe mentali da fumo

« Older   Newer »
  Share  
fiumechescorre
view post Posted on 20/2/2013, 19:47     +1   -1




Guardavo Bonolis,al mio compagno piace,a me adesso un pò meno,e pensavo a quando a "bim bum bam" diceva :"la caciotta fetecchia ammazza anche la vecchia"...allora lo guardavo con mio figlio;mi è venuto in mente quando la tv era in cucina,i programmi erano in bianco e nero e cominciavano,mi pare,a mezzogiorno :i miei tornavano dal lavoro e si accendeva per sentire il tg e bisognava stare tutti zitti ed ascoltare le notizie,poi si commentavano le "notizie del giorno"...mi ricordo anche "gulp! il fumetto in tv" :alan ford,superman,l'uomo ragno...fino a quel momento li avevo solo letti:ero io che davo loro voce in base alle caratteristiche del personaggio... e poi i programmi di informazione scientifica per ragazzi con gli esperimenti che si potevano fare a casa (una volta con i miei fratelli abbiamo dato fuoco al materasso col polistirolo ed il gatto se ci vedeva con la coperta di lana si nascondeva:era stufo di produrre per noi energia elettrostatica? )
Sanremo,tutti zitti!!! mio padre col "geloso" (per i giovani:registratore a nastro del '15/'18 :rolleyes: )doveva registrare tutte le canzoni...il sabato sera "la rivista" (le kessler,mina,la vanoni,corrado...e chi più ne ha più ne metta)...poi la tv è diventata a colori,i programmi tutta la giornata,ma,sopratutto,sono arrivate le tv private ed io ero appassionata di "hurricane polimar"
Anche col pc stesso discorso :il primo commodore 64 è arrivato a casa che mio figlio aveva 6 anni,a parte pac man il giochino che mi piaceva di più era "gaundled" con un draghetto che andava ucciso alla fine di ogni quadro,poi è arrivato il nintendo,con "supermario bros" e le gare con i figli a chi era più bravo a passare i quadri,poi i giochi per pc tipo "guerre stellari" che le meteoriti le sapeva passare solo mio fratello e per andare avanti bisognava aspettare lui,ed alla fine internet...mi sento un pò come la zia Lina (morta alla veneranda età di 104 anni ) che in una milano cha già allora mi appariva confusionaria e caotica mi raccontava di quando lei era bambina ,le strade erano sterrate,i veicoli erano carrozze e se volevi farti un bagno(ma anche per cucinare e lavare i piatti) dovevi andare a prenderti l'acqua e scaldartela su focolare...
Sto invecchiando... :wacko: :lol:
 
Top
silence..
view post Posted on 20/2/2013, 20:11     +1   -1




Madonna silvana quanti ricordi mi hai scovato nella memoria... Il nostro tv in bianco e nero lo si doveva accendere tipo mezz'ora prima dell'inizio del programma preferito...era a valvole e ci metteva una vita a produrre un'immagine decente!!! Sanremo...oh forse per quello che non riesco a guardarlo più...costringevo mio fratello a registrarmelo tutto prima su vhs e poi du cassettina audio...naturalmente senza parole se non quelle della canzone...quante madonne tirava per sospendere e ricominciare la registrazione al punto giusto!!!! Ah io ero in poltrona con il numero di tvsorrisiecanzoni a leggere e seguire con il ditino i testi scritti delle canzoni presentate.... Ah che tempi...
 
Top
1 replies since 20/2/2013, 19:47   54 views
  Share