Forum Hiv

Profectus progressi vaccino contro l'HIV

« Older   Newer »
  Share  
silence..
view post Posted on 23/12/2012, 14:42     +1   -1




Candidato Baltimora biotech basato su vettore del virus ricombinante

7 dicembre 2012

Baltimore biotech ha riferito che il suo vaccino sperimentale HIV ha mostrato risultati promettenti in uno studio clinico di fase 1.

Profectus BioSciences ha testato il suo vaccino su 60 adulti a Philadelphia, San Francisco, Nashville, Tennessee, e Decatur, Georgia, che non sono stati infettati dal virus che causa l'AIDS. Era sicuro a tutti i livelli di dose e immunogenici - come era in studi condotti su macachi.

"La dimostrazione è che il nostro ... vaccino è sicuro e immunogenico in volontari sani adulti e la nostra piattaforma di distribuzione è una pietra miliare che consente Profectus di avanzare non solo il suo programma di vaccino contro l'HIV, ma anche i vaccini per molteplici indicazioni di malattie infettive," John Eldridge, da 9 anni - Chief Scientific Officer della società, ha detto in un comunicato. "Il tasso di risposta osservato in questo studio clinico è assolutamente in linea con i nostri dati in primati non umani."

Il vaccino è basato sul vettore ricombinante di virus della stomatite vescicolare. Il virus RNA, che può infettare sia insetti e mammiferi, è utilizzato in laboratori come un vettore gene consegna senza il potenziale di integrazione, che rende più sicuro per applicazioni vaccino, secondo le informazioni aziendali. La versione ricombinante utilizzato nella prova in grado di replicare in cellule umane, ma si è indebolita in modo da non provocare la malattia.

L'Istituto Nazionale di allergie e malattie infettive sta sostenendo lo sviluppo di vaccini Profectus 'con un contratto da 22,5 milioni.

http://www.gazette.net/article/20121207/NE...emplate=gazette
 
Top
0 replies since 23/12/2012, 14:42   68 views
  Share