Forum Hiv

Ma gli scampi si fan la tinta??!!

« Older   Newer »
  Share  
silence..
icon8  view post Posted on 15/11/2012, 19:48     +1   -1





Stasera con mio grande dispiacere e disgusto ho buttato tutta la mia cena!!! :angry: :angry: :unsure: Avevo comprato degli scampi surgelati da fare marinati al forno...già mentre si cucinavano sentivo uno strano odore ma pensavo fosse qualche briciola di un pasto precedente rimasto nel forno...

Tiro fuori gli scampi e una puzza micidiale di ammoniaca mi avvolge tanto da farmi lacrimare...esattamente come quando faccio la tinta ai capelli!!!! :sick: :sick: :sick: Non mi era mai capitato prima...ma cosa può essere??? Erano andati a male ??? ghostrider_h4h ghostrider_h4h
 
Top
Gexx
view post Posted on 15/11/2012, 21:24     +1   -1





cosa hai preparato poi??
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Edited by Gexx - 15/11/2012, 23:03
 
Top
silence..
view post Posted on 15/11/2012, 23:38     +1   -1




Per fortuna che avevo già mangiato glo spaghetti con le cozze... :woot: stasera avevo voglia di pesce... rm_pussy

Dopo mi sono preparata un litro di tisana al finocchio...ho mangiato due scampi di numero ma ho ancora il sapore dell'ammoniaca in bocca!! :blink: :cry: :sick:
 
Top
daniele(exmi)
view post Posted on 16/11/2012, 14:34     +1   -1




CITAZIONE (silence.. @ 15/11/2012, 23:38) 
...ho mangiato due scampi di numero ma ho ancora il sapore dell'ammoniaca in bocca!! :blink: :cry: :sick:

Mamma mia ke coraggio barbaro ke hai avuto!!!!!!!
Cmq dopo incu.....a presa quest'estate sugli scampi prima di comprarli dovresti vedere se sulla parte superiore c'è un filino nero ke sta a significare ke sono vecchi!!!!!!!!!!!!!!!! A 26 euro al kg nn immagini nemmeno quante parole gli ho detto a quella (tra l'altro dovresti conoscere), cmq i miei nn sapevano di ammoniaca sapevano di nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:sick: :sick: :sick:
 
Top
unavoltancora
view post Posted on 17/11/2012, 14:17     +1   -1




Veramente il filino nero di qui parli altro non è che l'intestino del crostaceo....basta toglierlo x evitare l'amarezza.
La freschezza del crostaceo si delimita da ben altri criteri,te ne cito alcuni,L'aspetto deve essere brillante, l'occhio nero e lucido, non devono essere "molli", e avere un odore appena accennato.
Se i crostacei vi appaiono opachi e con l'addome verdognolo, gli occhi non brillanti e un poco infossati, e con un odore forte lasciateli dove sono!
 
Top
silence..
view post Posted on 17/11/2012, 14:19     +1   -1




Unavolta...e l'ammoniaca nei miei surgelati??? Era proprio ammoniaca o erano andati a male secondo te???
 
Top
daniele(exmi)
view post Posted on 17/11/2012, 14:20     +1   -1




CITAZIONE (unavoltancora @ 17/11/2012, 14:17) 
Veramente il filino nero di qui parli altro non è che l'intestino del crostaceo....basta toglierlo x evitare l'amarezza.
La freschezza del crostaceo si delimita da ben altri criteri,te ne cito alcuni,L'aspetto deve essere brillante, l'occhio nero e lucido, non devono essere "molli", e avere un odore appena accennato.
Se i crostacei vi appaiono opachi e con l'addome verdognolo, gli occhi non brillanti e un poco infossati, e con un odore forte lasciateli dove sono!

Ah ecco allora aveva ragione sile ke si fanno tinta x apparire più belli!!!!!!!!!!!
:woot: :woot: :woot:
 
Top
unavoltancora
view post Posted on 17/11/2012, 14:38     +1   -1




CITAZIONE (silence.. @ 17/11/2012, 14:19) 
Unavolta...e l'ammoniaca nei miei surgelati??? Era proprio ammoniaca o erano andati a male secondo te???

L'ammoniaca avvolte viene utilizzata x evitare lo scioglimento del ghiaccio e quindi conservare meglio il pesce.
l'altra cosa la presenza di "puzza" di ammoniaca è sinonimo di il pesce non era fresco o congelato male.
ps. ma sile dove lo compri stò pesce? :P :)
 
Top
silence..
view post Posted on 17/11/2012, 14:56     +1   -1




Ma porca miseria...unavolta...l'ho preso all'eurospin..sono anni che faccio la spesa li e non mi era mai successo!!! :blink: :angry: sto andando proprio li a dirgliene due visto che me lo hai confermato... ;) :alienff:
 
Top
silence..
view post Posted on 17/11/2012, 17:45     +1   -1




dunque...mi sono presentata con la confezione e mi hanno fatto fare segnalazione scritta con tanto di dati identificativi del lotto e data di acquisto... Mi hanno detto che il tutto verrà mandato in sede centrale... Mah...vedremo... cool grr
 
Top
unavoltancora
view post Posted on 17/11/2012, 17:58     +1   -1




CITAZIONE (silence.. @ 17/11/2012, 17:45) 
dunque...mi sono presentata con la confezione e mi hanno fatto fare segnalazione scritta con tanto di dati identificativi del lotto e data di acquisto... Mi hanno detto che il tutto verrà mandato in sede centrale... Mah...vedremo... cool grr

Eurospin? adesso capisco....pensa che parlano tanto della loro qualità della merce,un po di tempo fa ho comprato da loro del rognone di bovino...al momento della preparazione del piatto mi sono accorto che il rognone era pieno di calcoli renali....altro che qualità del prodotto.sono tornato li anch'io e glielo fatto vedere risposta uguale alla tua....sto ancora aspettando la la risposta della direzione.
 
Top
silence..
view post Posted on 17/11/2012, 18:09     +1   -1




santa lo!!! povero rognone...pure i calcoli renali!!! goggles la carne l'ho comprata solo poche volte...ha un'odore troppo forte ed è sempre dura come una cingomma!!!! :D Il pesce surgelato invece lo prendo spesso e sinceramente è la prima volta che mi capita... per quanto riguarda frutta e verdura, il punto vendita dove vado io predilige la filiera breve...e molti prodotti arrivano da giù e si sente... Nel complesso mi sono sempre trovata bene...vediamo come si comportano ora...
 
Top
Maria10
view post Posted on 5/12/2015, 18:55     +1   -1




Ho comperato gli ascampi per un risotto per domani(domenica) per pranzo e li ho puliti oggi perchè volevo metterli nel freezer sino a domani. Da vedere erano belli grandi, rosati, occhi sporgenti e lucidi, la testa un po' (ma proprio poco) più scura. A 34 euro al kg! Per me anche il prezzo dovrebbe essere indice di freschezza. E invece no!!! Nel pulirli ho notato odore di ammoniaca abbastanza forte. Più li annusavo e più puzzavano. Mi hanno fatto proprio schifo ed ho buttato via tutto. :angry: :angry: :angry: :cry:
Domani risotto con i piselli e speck! :)
 
Top
*Loris*
view post Posted on 5/12/2015, 22:24     +1   -1




ciao Maria, ben "approdata" al forum.
 
Top
domino.m
view post Posted on 31/1/2016, 09:03     +1   -1




Ciao a tutti, perché non mettete le foto dei piatti che cucinate........
Fateci godere..... :P :P :P
20150717_123653

20151113_130759

20151113_130809

20151113_130826
 
Top
14 replies since 15/11/2012, 19:48   1676 views
  Share