Forum Hiv

Kefir

« Older   Newer »
  Share  
Gexx
view post Posted on 28/10/2012, 12:56     +1   -1




Cosa ne faccio del siero?
ho letto che si puo' fare anche la ricotta:

"PREPARAZIONE per ricotta mista:
Versare il latte in un tegame, aggiungere il sale e portare a quasi l'ebollizione a fiamma viva,
quando sta quasi per bollire versare il siero e mescolare, riportare a ebollizione e quando bolle
spostare il tegame su un fornello più piccolo e far bollire finchè muovendo piano la superfice
con un cucchiaio di legno non si nota una separazione tra latte e siero, a questo punto spegnere
il fuoco e coprire con un coperchio per 10 minuti.
Nel frattempo preparate in un colino o in uno
scolapasta uno strofinaccio aperto che servirà da filtro e passati i 10 minuti, versare il tutto
sullo trofinaccio, coprite e lasciatela riposare per qualche minuto finchè il siero non cade quasi più.
Riponete la ricotta in un contenitore e conservare in frigo quando è quasi fredda.
NOTA:se preferite una ricotta molto asciutta aspettate che perda completamente tutto il siero prima
di passarla nel contenitore."


http://omiokefir.blogspot.it/2010_03_01_archive.html

:huh: :huh: :huh: :huh:

http://forum.kefir.it/t264-come-utilizzare-il-siero
 
Top
silence..
view post Posted on 28/10/2012, 13:06     +1   -1




CASEIFICIO KEFIR BY GEX!!!!

sei pronto per venire a vivere con noi nel casolare di paglia di campagna!!!! mexicano

Per il siero non ti posso aiutare...nel mio studio sul kefir non sono arrivata fin li!!! :woot: :rolleyes:
 
Top
Gexx
view post Posted on 28/10/2012, 19:37     +1   -1




Non ho resistito e per curiosita' ne ho mangiato un po' ..
Sembra yogurt ma e' frizzante e sembra alcolico, ho piccolissimi grani e ne ho messo un po di cucchiaini per fare un altra produzione..
Ho aggiunto dello zucchero perche cosi non sa di nulla.. Piu' di un paio di cucchiai non sono riuscito prenderne.. Domani mi impegnero' di piu'...
 
Top
silence..
view post Posted on 28/10/2012, 19:47     +1   -1




Si gex...il gusto è proprio quello!!! Prova anche col miele... :P
 
Top
Gexx
view post Posted on 28/10/2012, 19:52     +1   -1




Sile su un sito dice di berne un litro al giorno...!!!
Non ci riusciro mai!!
:woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
silence..
view post Posted on 28/10/2012, 19:54     +1   -1




si..in effetti un paio di cucchiai è un pò poco e un litro secondo me è troppo...almeno mezzo litro sarebbe l'ideale... borg
 
Top
enrico +
view post Posted on 29/10/2012, 15:07     -2   +1   -1




CITAZIONE (Gexx @ 28/10/2012, 12:22) 
CITAZIONE
in effetti vogliono il caldo per fermentare... Ricordati di non berlo subito...lo metti in frigo e lo bevi dopo un paio d'ore...

perche non si puo' bere subito??


ho scoperto che i grani sono le casette che costruiscono i batteri...
:woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

dammi retta papaya, kefir, glutatione etc etc sono dei palliativi. se non prendi le medicine ti attacchi..............ahooooooooooo io mica campo per sempre che vi devo insegnare tutto.
 
Top
daniele(exmi)
view post Posted on 29/10/2012, 15:20     +1   -1




CITAZIONE (enrico + @ 29/10/2012, 15:07) 
dammi retta papaya, kefir, glutatione etc etc sono dei palliativi. se non prendi le medicine ti attacchi..............ahooooooooooo io mica campo per sempre che vi devo insegnare tutto.

Enrico ho usato il glutatione e continuerò ad usarlo xkè come ti fa diventare la pelle lui ...............................


;) ;) ;)
 
Top
enrico +
view post Posted on 29/10/2012, 15:23     -2   +1   -1




CITAZIONE (daniele(exmi) @ 29/10/2012, 15:20) 
CITAZIONE (enrico + @ 29/10/2012, 15:07) 
dammi retta papaya, kefir, glutatione etc etc sono dei palliativi. se non prendi le medicine ti attacchi..............ahooooooooooo io mica campo per sempre che vi devo insegnare tutto.

Enrico ho usato il glutatione e continuerò ad usarlo xkè come ti fa diventare la pelle lui ...............................


;) ;) ;)

oh daniele amico mio, ciao. sicuramente sarà utile per la pelle, io mi riferisco ai rimedi contro il virus......
 
Top
Gexx
view post Posted on 29/10/2012, 15:45     +1   -1




CITAZIONE (enrico + @ 29/10/2012, 15:07) 
dammi retta papaya, kefir, glutatione etc etc sono dei palliativi. se non prendi le medicine ti attacchi..............ahooooooooooo io mica campo per sempre che vi devo insegnare tutto.

Ma non li prendo per evitare le medicine, anzi... il problema che il mio stomaco e' fuori uso per le pillole... spero che il kefir me lo rimetta a posto...
:woot: :woot: :woot: :woot:

Oggi sono riuscito a berne un po' di piu' , devo dire che dopo averlo lasciato un po nel frigo, il gusto e' meglio...
Cmq lo stomaco sembra che va un po' meglio.. magari e' una coincidenza..
:blink: :blink: :blink:
 
Top
silence..
view post Posted on 29/10/2012, 16:10     +1   -1




CITAZIONE (enrico + @ 29/10/2012, 15:07) 
dammi retta papaya, kefir, glutatione etc etc sono dei palliativi. se non prendi le medicine ti attacchi..............ahooooooooooo io mica campo per sempre che vi devo insegnare tutto.

dacci pure consigli fin tanto che sei in vita...ma leggi prima bene quello che scriviamo...così magari eviti di far brutte figure ... I palliativi che hai citato sono palliativi che ci aiutano ad affrontare meglio gli effetti collaterali della terapia e perchè no anche della malattia stessa...e nessuno mai qui si è sognato di proporli in alternativa alla haart...
 
Top
enrico +
view post Posted on 29/10/2012, 18:17     -2   +1   -1




e va bene, mi sono sbagliato. avevo capito male !!!!! vogliamo mettere la pena di morte per quando sbaglia enrico ?
 
Top
silence..
view post Posted on 29/10/2012, 18:42     +1   -1




io non voglio la pena di morte...ma vorrei che tu mi spiegassi il motivo di questo tuo atteggiamento... Sei intelligente...sai essere simpatico quando vuoi...cosa c'è che non va??? Io sono disposta a controbattere le tue idee...ma quali sono le tue idee e quali inutili provocazioni?? Non sarebbe più piacevole che queste ore che passiamo insieme le passassimo a creare qualcosa di costruttivo??? come per esempio un'amicizia?? E' possibile che non ti vada bene niente??? Possibile che con te non si riesca ad argomentare nulla senza poi arrivare alle solite conclusioni??? Sono domande che ti sei posto o lo fai solo per fare incazzare la gente??? Cosa ci guadagni a comportarti in questa maniera?? Continuo a darti prova che se vuoi interloquire io lo faccio volentieri...non me ne frega niente di quello che sei fuori o quello che vuoi sembrare...qui dentro mi vai bene così...se solo riuscissi a buttare via il personaggio che ti sei creato... Enrico...non ho nulla contro di te...e non serve a nulla cercare di fare l'anarchico qui dentro... farti tabula rasa attorno non vuol dire essere "splendido" vuol dire essere un "coglione" asociale...e se non avessi bisogno di parlare con qualcuno non staresti qui...come me del resto...
 
Top
Gexx
view post Posted on 29/10/2012, 21:27     +1   -1




Questa volta lascio la produzione un po' piu a lungo 48 ore.. magari e' piu' buono...
;) ;) ;) ;) ;) :P :P :P :P :P :P
 
Top
bluevelvet°
view post Posted on 30/10/2012, 19:48     +1   -1




gex, leggo solo ora. Ma come mai non ti è arrivato per posta?
Sugli starter del kefir bionova non so dirti nulla, perchè non l'ho mai provato.
Ti posso dire però che quando lascio il mio kefir a fermentare per 48 ore diventa molto più acido e mi piace meno. Però non so se sia così anche per quello bionova.
Io adesso lo bevo col caffè freddo, io ci metto il dolcificante tic, tu se non hai problemi puoi metterci miele o zucchero. Fatto così è davvero buono, ultimamente faccio colazione così
 
Top
215 replies since 27/10/2012, 22:54   1272 views
  Share