Forum Hiv

monoterapia

« Older   Newer »
  Share  
Evans
icon1  view post Posted on 1/5/2014, 01:28     +1   -1




Ciao a tutti .. Sono un ragazzo di 25anni.Una domanda sulla Monoterapia.. Io attualmente prendo 2isentress e 1kivexa al giorno da più d 2 anni la mia situazione cd4 e vir è stabile e buona.il medico mi ha proposto di prendere in Monoterapia prozista riducendo a 2 pasticche al giorno invece di 3 come è ora. Non so se provare a cambiare o rimanere a questa che di base apparte il sonno che un po mi toglie va bene su di me. Qualcuno mi sa dire qualcosa ?
 
Top
*Loris*
view post Posted on 1/5/2014, 09:15     +1   -1




Ciao Evans. Non ho esperienza diretta riguardo a monoterapie. Fino a qualche tempo fa sembrava un discorso tabù, ora leggo che le monoterapie sono proposte ed effettivamente assunte. Oltre che a caricare meno il fisico ed avere meno effetti collaterali è anche un discorso di risparmio economico. Quindi la domanda è sempre la stessa: per quale dei due aspetti viene fatta la proposta? Molti utenti la chiedono e non gli viene data ... a te la propongono ... e giustamente visto che da anni la tua situazione cd4 -viremia è stabile.
Vediamo se Silence ti sa dare quanche info ... ma oggi è festa e forse ha di meglio da fare che collegarsi alla rete. buona giornata.
 
Top
silence®
view post Posted on 1/5/2014, 10:03     +1   -1




Ciao Evans, io da circa 8 mesi sono in monoterapia con il prezista e non posso che parlarne bene. Secondo me il prezista è un ottimo farmaco dagli effetti collaterali tollerabilissimi. È prevista diarrea e mal di stomaco per le prime settimane di assunzione, io per esempio non ho avuto nulla di tutto ciò con il vantaggio di mantenere valori ottimi e una minore tossicità generale.

Te la consiglio.
 
Top
17 replies since 9/9/2013, 15:21   379 views
  Share