Forum Hiv

Terapia genica: Sangamo BioSciences presenta i dati clinici

« Older   Newer »
  Share  
silence®
view post Posted on 29/10/2013, 12:58     +1   -1




Riduzione della carica virale pari o inferiore al limite di rilevamento in corso a 14 settimane
Ulteriori presentazioni di dati preclinici alla riunione annuale della Società europea di terapia genica e cellulare (ESGCT)


Richmond, in California , 28 Ottobre 2013 / PRNewswire / - Sangamo BioSciences, Inc. (Nasdaq: SGMO) ha annunciato oggi la presentazione di nuovi dati che dimostrano il controllo costante della carica virale (VL) o al di sotto del limite di rilevazione per 14 settimane (finalmente misurazione) in un soggetto affetto da HIV SB-728-T-trattati che non era in terapia antiretrovirale (ART). Il CCR5 delta-32 eterozigote soggetto è iscritto nel trial clinico di Sangamo (SB-728-902 Coorte 5) e, come parte del protocollo di sperimentazione clinica, è in fase di interruzione del trattamento ART (TI), che è in corso.

continua a leggere qui http://investor.sangamo.com/releasedetail....eleaseID=800686
 
Top
*Loris*
view post Posted on 29/10/2013, 18:20     +1   -1




mi sfugge come possano interrompere la terapia ART (dopo aver somministrato l'intruglio) in un paziente che NON è in terapia ART ... boh ... da cosa capiscono che "l'intruglio" ha funzionato?
 
Top
silence®
view post Posted on 29/10/2013, 20:11     +1   -1




Loris...pensavo fosse un errore del traduttore google ma invece credo proprio sia un errore del comunicato stampa. Manco ci avevo fatto caso a quel "NON erano in terapia", ho letto che l'avevano sospesa e e quindi la prendevano prima dell'infusione.

La viremia è stata resa irrilevabile dalla haart in questi soggetti per ricevere i i cd4 modificati in CCR5. Se fosse stata già di suo irrilevabile non si riuscirebbe a capire quanto i cd4 modificati hanno inciso sulla soppressione della viremia. Cmq nella sintesi del trial nel comunicato stampa si capisce bene che erano in terapia, hanno fatto l'infusione e successivamente hanno sospeso la haart. Non tutti hanno tenuto la soppressione della viremia.
 
Top
silence®
view post Posted on 10/12/2013, 12:34     +1   -1




Sangamo BioSciences Presents Clinical Data From Key SB-728-T HIV Studies: Proof Of Concept For Ongoing Sustained Functional Control Of HIV Viral Load; Cytoxan Preconditioning Successfully Enhances Engraftment
06 dicembre 2013

"I risultati annunciati oggi rappresentano una pietra miliare", ha dichiarato Geoff Nichol , MB, "CH.B.," Vice presidente esecutivo di Sangamo di ricerca e sviluppo. "Siamo riusciti a ottenere il controllo costante del virus HIV con SB-728-T in CCR5 delta-32 eterozigoti, e abbiamo dimostrato che possiamo tranquillamente utilizzare Cytoxan potenzialmente per raggiungere livelli di soglia di attecchimento per tutti i pazienti con HIV. Collettivamente, i dati dei nostri studi clinici suggeriscono che la protezione delle cellule T CD4 di interruzione CCR5 ZFN mediata potrebbe funzione di supporto per cellule CD8 consentendo al sistema immunitario di montare una risposta anti-HIV che può anche annientare il serbatoio HIV. Il serbatoio è un vano del HIV nel sistema immunitario che non viene raggiunto da farmaci antiretrovirali e il suo esaurimento è la chiave per l'obiettivo della completa eradicazione dell'infezione da HIV ".

continua a leggere qui http://investor.sangamo.com/releasedetail....eleaseID=812132
 
Top
roberto righi
view post Posted on 19/9/2014, 11:58     +1   -1




Ciao Silence, non riesco ad iscrivermi a questo forum, ho visto che sei una persona molto informata ed altrettanto sveglia, c'è un modo di comunicare telefonicamente con te? o in altro modo attraverso un indirizzo di posta. Sono una donna sieropositiva, da poco purtroppo consapevole per via della gravidanza che porto al 5 mese, sono in Puglia, ho bisogno di parlare con una persona consapevole. Grazie. Puoi usare questa mail di comodo [email protected]
 
Top
silence®
view post Posted on 9/6/2015, 08:35     +1   -1




Quindi Roberto non è il tuo nome! Come mai non riesci ad iscriverti? È una operazione semplicissima, riprova. Puoi mandarmi dei messaggi privati qui direttamente sul forum e io sarò felice di aiutarti per quello che posso con la mia esperienza. Baci.
 
Top
5 replies since 29/10/2013, 12:58   156 views
  Share