Forum Hiv

AVVISO IMPORTANTE

« Older   Newer »
  Share  
silence..
view post Posted on 24/3/2013, 17:16     +1   -1




io ho perso il filo del discorso e non ci capisco più nulla... il forum formalmente ha bisogno di un amministratore...che io non sia capace e abbia bisogno di un pò di tempo per prendere confidenza non vedo dove sia il problema...

Io ho dato la mia disponibilità...la maggior parte degli utenti sono d'accordo...se a te non va bene esprimi parere contrario e ne terrò conto...

Gli amministratori di forumfree AIUTANO per il normale svolgimento delle operazioni, non si assumono la responsabilità di quello che succede all'interno del forum stesso...

Detto questo...fino a quando qualcuno di fidato non si presenta per affiancarmi o prendersi in mano il tutto...mi assumo la responsabilità di tenere il forum sottocontrollo...abbandoniamo le inutili polemiche e cerchiamo di guardare avanti...

Vi ho chiesto di esprimere parere..ma a un certo punto è giusto prendere delle decisioni...
 
Top
*gloria*
view post Posted on 24/3/2013, 17:33     +1   -1




[QUOTE=silence..,
Vi ho chiesto di esprimere parere..ma a un certo punto è giusto prendere delle decisioni...
[/QUOTE]




per me è l'esatto contrario silence, ossia PRIMA di prendere qualsiasi decisione bisogna sentire tutti i pareri, e tenerne conto. E comunque le decisioni devono rispecchiare i pareri, altrimenti che senso ha chiederli?
inoltre:
ieri sera io pure ti ho chiesto, diciamo, un parere, in risposta a questo tuo pm:

23/3/2013, 21:31

Rispondi Aggiungi Amico Cancella






Autore

Messaggio Privato




silence..

Gruppo: AmministratoreMessaggi: 2062Iscritto: 5/9/2012

L'amministrazione è suddivisa in sezioni...la sezione utenti, ban e cancellazioni varie sarebbe bene rimanesse nelle mani di una unica persona... La sezione grafica è l'unica per la quale ho bisogno di un supporto...


al che io ti ho risposto chiedendoti "perchè ritieni che la sezione utenti, ban e cancellazioni debbano rimanere nelle mani di un solo utente"?
il mio era un invito a confrontarci su questo punto. Non ho avuto risposte da parte tua, e, come ho proseguito scrivendoti nella mia risposta in pvt, ti ho invitata a discuterne, piuttosto in pubblico, in modo che i meccanismi di scelte, in questa fase, fossero e restassero trasparenti.
Ora, fino adesso non ho ricevuto nessuna tua risposta e ancora ora non capisco perchè tu ritenga che la sezione utenti, ban e cancellazioni debba restare nelle mani di un solo admin.
Se, come dici e come molti concordiamo, la linea seguita deve essere quella di gex, allora per quanto mi riguarda, e visto il piglio "decisionistico" che sta assumendo questa faccenda, da parte mia preferirei che continuassero a gestirla gli admin di forumfree, almeno fino a quando non si trovera' una soluzione che tenga conto delle opinioni di tutti o comunque un compromesso concordato tra tutti. E sottolineo concordato.
 
Top
bluevelvet°
view post Posted on 24/3/2013, 17:32     +1   -1




CITAZIONE (silence.. @ 24/3/2013, 17:16) 
Io ho dato la mia disponibilità...la maggior parte degli utenti sono d'accordo...se a te non va bene esprimi parere contrario e ne terrò conto...

Guarda, ti rispondo solo a questo perchè è una cosa personale, non riguarda il discorso amministratore sì, amministratore no.
Mi spiace che tu ti senta piccata solo perchè ti ho fatto notare delle contraddizioni nel tuo discorso e invece di spiegarmi eventualmente perchè non c'è contraddizione tu te ne esca con queste frasi. Io ti ho spiegato che, attenendosi esattamente a quello che tu hai detto, non ha più senso che ci sia un amministratore e ancor meno senso che lo sia tu.
Ci tengo solo a chiarire questo punto, anche se secondo me era già chiarissimo.
 
Top
silence..
view post Posted on 24/3/2013, 17:39     +1   -1




CITAZIONE (bluevelvet° @ 24/3/2013, 17:32) 
non ha più senso che ci sia un amministratore e ancor meno senso che lo sia tu.

Senza un amministratore il forum è in balia degli eventi e il forum potrebbe avere dei problemi... Che non lo possa fare io...è una tua opinione personale e ti ripeto ne prendo atto...io ho solo detto di avere qualche timore nell'inserire quei codici html, magari mi serve solo del tempo... Nel mio discorso non ci trovo contraddizione...e il senso non lo trovo nel tuo di discorso... Visioni diverse..
 
Top
*gloria*
view post Posted on 24/3/2013, 17:44     +1   -1




CITAZIONE (silence.. @ 24/3/2013, 17:39) 
CITAZIONE (bluevelvet° @ 24/3/2013, 17:32) 
non ha più senso che ci sia un amministratore e ancor meno senso che lo sia tu.

Senza un amministratore il forum è in balia degli eventi e il forum potrebbe avere dei problemi... Che non lo possa fare io...è una tua opinione personale e ti ripeto ne prendo atto...io ho solo detto di avere qualche timore nell'inserire quei codici html, magari mi serve solo del tempo... Nel mio discorso non ci trovo contraddizione...e il senso non lo trovo nel tuo di discorso... Visioni diverse..

silence io pure penso che si sarebbe potuto aspettare, prima di prendere qualsiasi decisione, e credo che siamo ancora in tempo, magari parlandone con gli admin e chiedendo tempo prima di qualsiasi decisione che ci ponga in conflitto senza necessita'.
Le decisioni devono seguire le discussioni e dei pareri si deve tenere conto, altrimenti cosa si chiedono a fare? diventano pura retorica.
Per quanto mi riguarda preferirei continuare a discorrere con te, e con tutti, su un piano "alla pari", e lasciare la questione aperta in modo che col tempo escano le persone, le risposte e le disponibilità, se necessarie.
Si tratta di fare le cose in modo trasparente e senza fretta, mentre qui si sta facendo tutto il contrario, per cui non mi trovo affatto!
 
Top
silence..
view post Posted on 24/3/2013, 17:51     +1   -1




io di fretta non ne avevo...ieri la blu mi ha formalmente chiesto di dire pubblicamente la decisione che avevo preso in merito... La mia decisione è quella SI, di volermi prendere in carico il forum...con tutti i miei limiti e i problemi sicuramente superabili con un pò di impegno da parte mia...

Il forum è al sicuro...qualunque cosa succeda si può rimediare...questo è quello che mi interessa al momento... Se non vi piace come gestirò la cosa si fa in tempo a ritrattare il tutto...in amicizia e senza problema alcuno...

Credo di non avere più nulla da aggiungere sull'argomento...
 
Top
*gloria*
view post Posted on 24/3/2013, 17:55     +1   -1




CITAZIONE (silence.. @ 24/3/2013, 17:51) 
io di fretta non ne avevo...ieri la blu mi ha formalmente chiesto di dire pubblicamente la decisione che avevo preso in merito... La mia decisione è quella SI, di volermi prendere in carico il forum...con tutti i miei limiti e i problemi sicuramente superabili con un pò di impegno da parte mia...

Il forum è al sicuro...qualunque cosa succeda si può rimediare...questo è quello che mi interessa al momento... Se non vi piace come gestirò la cosa si fa in tempo a ritrattare il tutto...in amicizia e senza problema alcuno...

Credo di non avere più nulla da aggiungere sull'argomento...

Silence, andiamo per gradi:
1) sto ancora aspettando la risposta al tuo pvt di ieri sera e in particolare vorrei sapere perchè tu ritieni che la sezione utenti, ban e cancellazioni debba rimanere nelle mani di una sola persona, in questo caso tu. Su questo punto ti ho detto di pensare esattamente il contrario, penso infatti che è proprio la sezione dove un confronto con altri sia piu' necessario.
2) quali rischi correva il forum?
3) ripeto: non si poteva aspettare e lasciare in mano agli admin di forumfree, per il momento e fino a quando avessimo raggiunto un accordo senza forzature?
 
Top
silence..
view post Posted on 24/3/2013, 18:11     +1   -1




CITAZIONE (*gloria* @ 24/3/2013, 17:55) 
Silence, andiamo per gradi:
1) sto ancora aspettando la risposta al tuo pvt di ieri sera e in particolare vorrei sapere perchè tu ritieni che la sezione utenti, ban e cancellazioni debba rimanere nelle mani di una sola persona, in questo caso tu. Su questo punto ti ho detto di pensare esattamente il contrario, penso infatti che è proprio la sezione dove un confronto con altri sia piu' necessario.
2) quali rischi correva il forum?

ti rispondo a queste due perchè alla terza mi pare di avere dato già risposta..

La sezione utenti secondo me andrebbe comunque tenuta nella mani di una sola persona perchè eventualmente le decisioni di un ban o di moderazione la si farebbe in sondaggio come Gex faceva o gradiva fare... Se trovare UNA persona come Gex, con la sua pazienza e le sue idee pienamente democratiche è difficile, figurarsi trovarne DUE... In un altro mp ti avevo detto che avrei gradito un vostro aiuto nel caso vi accorgeste che sto per perdere la pazienza... e questo era propedeutico al mp al quale ti riferisci...

Il forum senza amministratori corre il rischio dei fake e dei troll... che potrebbero, con le loro azioni, far scattare penalizzazioni per il forum stesso fino a farlo sparire da google... Lo so che per voi non è la priorità...per Gex lo era...

Voglio ripetere che per me non c'era fretta...ho chiesto delucidazioni a Forumfree e mi sono ritrovata il pannello amministrazione...vi ho chiesto di esprimere, con tutto il tempo necessario, le vostre opinioni... Bastava dire a me silence va bene, a me silence non va bene... "io mi propongo" ...si faceva la conta dei voti a favore e contro e la faccenda era risolta... Le complicazioni e lo svisceramento fino alla nausea della questione non ha senso...almeno per me...
 
Top
bluevelvet°
view post Posted on 24/3/2013, 18:15     +1   -1




CITAZIONE (silence.. @ 24/3/2013, 17:39) 
Che non lo possa fare io...è una tua opinione personale e ti ripeto ne prendo atto...

Senti, te lo spiego solo un'altra volta, poi mi costringi a pensare che fai finta di non capire.
Io non ho detto che non lo puoi fare tu, ho detto che non ha senso che lo faccia tu e l'ho detto sulla base delle tue affermazioni, cioè che il "forum va da sè", che gex non voleva moderatori e che per la grafica tu non sei capace.
Dopodichè io deduco che il moderatore non serve e serve uno per la grafica. Se permetti, per me non ha senso cercare uno disponibile a prendersi l'impegno e capace di portarlo avanti solo per affiancare te. Tanto vale che lo fa direttamente lui/lei!
Per me non ha senso, poi vedi tu.

scusa, ma quando mai gex ha fatto sondaggi per decidere se bannare o no?
Ci siamo tenuti persino le finte nerette!
A questo punto a me pare che non sia chiara a te "la linea di gex"
 
Top
silence..
view post Posted on 24/3/2013, 18:20     +1   -1




CITAZIONE (bluevelvet° @ 24/3/2013, 18:15) 
scusa, ma quando mai gex ha fatto sondaggi per decidere se bannare o no?
Ci siamo tenuti persino le finte nerette!
A questo punto a me pare che non sia chiara a te "la linea di gex"

https://hivplus.forumfree.it/?t=64263576

https://hivplus.forumfree.it/?t=63899364
 
Top
*gloria*
view post Posted on 24/3/2013, 18:23     +1   -1




[QUOTE=silence
Il forum senza amministratori corre il rischio dei fake e dei troll... che potrebbero, con le loro azioni, far scattare penalizzazioni per il forum stesso fino a farlo sparire da google... Lo so che per voi non è la priorità...per Gex lo era...[/QUOTE]




Sile ti rispondo a questa e, implicitamente, alla prima che ti ho posto, la mia domanda è la seguente: vorrei sapere su quale base si è deciso la linea che dovrà seguire il forum nel futuro, su quale base si suppone che noi non siamo interessati ai troll e ai fake, e soprattutto continuo a chiedermi se, nel caso di troll o fake, non fosse possibile rivolgerci direttamente agli admin di forumfree per far eliminare cio' che andrebbe rimosso.
Seconda cosa, quando mi chiedesti in pvt se io e blue fossimo disposte ad "affiancarti" (e io ti risposi che potremmo essere le tue "veline") il discorso era ancora aperto e comunque ti avevo già detto come la pensavo, ossia che su determinate questioni, e soprattutto per la gestione utenti, sarebbe meglio avere piu' di una testa. Che poi non sarà in linea con la testa di Gex questo è scontato, del resto neppure il tuo piglio in questo momento e il modo di condurre questa cosa, perdonami, è in linea con Gex!!!
Gex non c'è piu', il forum potrà proseguire, se c'è bisogno di nuovi admin io penso che non si debbano mettere veti del tipo "solo utenti vecchi che sappiano come la pensava Gex", lascerei aperto a tutti e, per ricondurre le cose ad un punto neutro, ripropongo che per un tot di tempo, almeno fino a quando non si sarà concordato una linea, l'amministrazione venga lasciata a forunfree lasciando che, in caso di necessità, ognuno di noi possa rivolgersi a loro. Se questo non fosse possibile (ma preferirei verificare prima con loro) allora possiamo pensare ad altre soluzioni.
 
Top
bluevelvet°
view post Posted on 24/3/2013, 18:26     +1   -1





Sì, infatti è l'unica volta che ha deragliato, salvo poi pentirsene subito dopo e riammetterlo, perchè gex non era proprio il tipo da bannare.
 
Top
silence..
view post Posted on 24/3/2013, 18:31     +1   -1




allora fate così...mandate una mail all'amministratore o chiedete al forum di supporto tutte le domande che avete fatto a me...quando riceverete risposta rendetela pubblica... e si deciderà sul da farsi...
 
Top
bluevelvet°
view post Posted on 24/3/2013, 18:37     +1   -1




Io non mando proprio niente a nessuno se prima non si decide CON TUTTI cosa fare e cosa chiedere.

Non vorrei ritrovarmi amministratore senza manco esserne capace.
 
Top
*gloria*
view post Posted on 24/3/2013, 18:47     +1   -1




CITAZIONE (silence.. @ 24/3/2013, 18:31) 
allora fate così...mandate una mail all'amministratore o chiedete al forum di supporto tutte le domande che avete fatto a me...quando riceverete risposta rendetela pubblica... e si deciderà sul da farsi...

Sile non puoi eludere tutte le domande in questo modo però!!!
ti ho chiesto

1)vorrei sapere su quale base si è deciso la linea che dovrà seguire il forum nel futuro,
2) su quale base si suppone che noi non siamo interessati ai troll e ai fake, e soprattutto continuo a chiedermi se, nel caso di troll o fake

e riguardo le domande che potremmo porre a forumfree a questo punto, e visto che in qualche maniera una responsabilità te la sei presa, trovo piu' corretto che le ponga tu!
Guarda, io alla fine non credo che sia possibile venirne fuori tutti d'amore e d'accordo ma se pure tu ti sottrai al confronto diventa piu' difficile.
Ripeto cio' che ho detto sopra, e vorrei capire come la pensate a proposito, perchè porre veti a utenti nuovi che possano amministrare? chi ha deciso quale linea dovranno seguire i nuovi moderatori, che, spero vivamente, dovranno essere piu' di uno, specialmente per quanto riguarda la sezione che riguarda gli utenti e le cancellazioni??
 
Top
214 replies since 18/3/2013, 19:27   3142 views
  Share