Forum Hiv

Kefir

« Older   Newer »
  Share  
silence..
view post Posted on 27/11/2012, 22:34     +1   -1




Blu... i rumori della mia pancia cominciano a complicarmi sul serio la vita... :woot: sono 3 o 4 giorni che non mi danno pace...insieme a un continuo senso di fame... :wacko: Sai...lavoro a stretto contatto con le persone...è un pò imbarazzante... :unsure: :P :woot:
 
Top
*gloria*
view post Posted on 7/12/2012, 15:35     +1   -1




da qualche giorno il kefir non mi si addensa più, eppure uso lo stesso tipo di latte e lo metto nello stesso posto...
inoltre da qualche tempo notavo che i grani non aumentavano se non di pochissimo. Su questo punto Blue mi aveva già rassicurata, mo' quest'altra novità del kefir che resta liquido quasi quanto il latte...proprio ora che mi ero abituata a berlo e mi piaceva pure, bello denso. Liquido mi fa un po' schifino...:P
 
Top
silence..
view post Posted on 7/12/2012, 15:52     +1   -1




ma gloria...lo sai che è successo anche a me??? Io lo bevo a 24 ore ma questa settimana non ci sono riuscita..il kefir me lo fanno solo dopo 48 ore...prima è solo latte :woot: I miei crescono e pure tanto...mi dispiace un sacco buttarli...anzi ci fosse qualcuno che ne vuole me lo dica pure... Cosa sarà?? forse il freddo??
 
Top
bluevelvet°
view post Posted on 7/12/2012, 16:33     +1   -1




ragazze, sono scese le temperature e il kefir ne risente tantissimo. Gloria, anche se lo metti sempre nello stesso posto, non significa che la temperatura sia sempre quella. Se vi consola anche a me esce più liquido in questi giorni. Non so, provate a far in modo che stia più al caldo, magari più vicino a un termosifone. Sile, per i rumori nella pancia dopo un po' dovevano finire. Ma non è che in questa settimana ti sono aumentati perchè l'hai tenuto 48 ore? Prova anche tu a metterlo in un posto più caldo e a tenerlo 24 ore. Per il fatto che crescono poco, come ho già detto a gloria, non c'è una spiegazione, anche a me a volte crescono tantissimo, a volte molto meno, boh, è come gli gira, ma non significa che i fermenti sono morti. Poi sile tu aumentavi la dose dei grani e ti veniva più denso, io non credo che sia sbagliato se non si rispetta al millesimo la dose di 5 grammi di grani x 100 di latte, magari aumentare un po' i grani senza però esagerare. Provate, sperimentate e fatemi sapere ;)
 
Top
silence..
view post Posted on 7/12/2012, 17:58     +1   -1




Ok capo...mi metto subito al lavoro... :D :P
 
Top
*gloria*
view post Posted on 12/12/2012, 21:53     +1   -1




Da qualche giorno mi succede una cosa stranissima, il kefir viene buono e denso come prima, lo posiziono un pochino più vicino al caminetto così pure quando si spegne resta al calduccio, però i grani invece di crescere...diminuiscono! :o: nel giro di pochi giorni sono passati da 18 a 17, 16 15 ...e stasera 12 grammi! e anche ad occhio li vedo che sono meno! inoltre se fino a pochi giorni fa erano grumi piuttosto consistenti, dopo un esperimento con la yogurtiera si sono separati in tantissimi piccoli micrograni, difatti quando li colo passano attraverso le maglie del colino ( e questa è una ragione per cui, secondo me, decrescono)
vi è mai successa una cosa simile!?
:huh: :wacko:
 
Top
215 replies since 27/10/2012, 22:54   1272 views
  Share