Forum Hiv

Mi presento...

« Older   Newer »
  Share  
silence..
view post Posted on 6/9/2012, 18:19     +1   -1




CITAZIONE (bluevelvet° @ 6/9/2012, 12:44) 
, però mi piacerebbe supportarvi un po' di più, soprattutto per gex che vedo si dà tanto da fare. Dai vediamo come va e che si può fare ;)

per esempio potresti cominciare a raccontarci che fine ha fatto la tua pianta di aloe :alienff: ... Hai congelato anche quella??? giggle
 
Top
bluevelvet°
view post Posted on 6/9/2012, 18:27     +1   -1




CITAZIONE (silence.. @ 6/9/2012, 19:19) 
per esempio potresti cominciare a raccontarci che fine ha fatto la tua pianta di aloe :alienff: ...

Sta benissimo, sono tornata ed ho visto che ha tante foglie nuove e vari butti laterali, il problema è che cresce sì in altezza e in larghezza, ma le foglie sono sottili e io invece vorrei quelle foglie grosse, larghe e cicciose, ma non so come fare... :blink: Si accettano consigli :B):
Invece quelli che devo ancora scongelare sono i grani di kefir, speriamo bene, li avevo congelati nel latte e glicerolo, mah, speriamo non sono morti...
 
Top
silence..
view post Posted on 6/9/2012, 18:39     +1   -1




CITAZIONE (bluevelvet° @ 6/9/2012, 19:27) 
CITAZIONE (silence.. @ 6/9/2012, 19:19) 
per esempio potresti cominciare a raccontarci che fine ha fatto la tua pianta di aloe :alienff: ...

Sta benissimo, sono tornata ed ho visto che ha tante foglie nuove e vari butti laterali, il problema è che cresce sì in altezza e in larghezza, ma le foglie sono sottili e io invece vorrei quelle foglie grosse, larghe e cicciose, ma non so come fare... :blink: Si accettano consigli :B):
Invece quelli che devo ancora scongelare sono i grani di kefir, speriamo bene, li avevo congelati nel latte e glicerolo, mah, speriamo non sono morti...

ah...foglie cicciose come quelle che si vedono nei depliant dei cosmetici dalle quali escono burrose gocce di aloe da spargersi direttamente in viso??? :blink:

beh...credo non esistano in natura!!! :P :D puppyeyes

Io quando compro le anguille vive...le metto in congelatore per farle morire...per cui verrebbe da dire che...... :cry: :cry:
 
Top
bluevelvet°
view post Posted on 6/9/2012, 19:30     +1   -1




CITAZIONE (silence.. @ 6/9/2012, 19:39) 
Io quando compro le anguille vive...le metto in congelatore per farle morire...

che cannibala! :unsure: :alienff:

No, i grani pare resistano al freddo... cmq ti faccio sapere :ph34r:
 
Top
silence..
view post Posted on 6/9/2012, 20:12     +1   -1







Blu...l'hai vista questa pianta??? Mi è entrata nel cuore...Ho deciso che me la prendo come "pianta da compagnia"... specool




maronna fa pure sti bellissimi fiori.... :wub: :wub: :wub:


 
Top
bluevelvet°
view post Posted on 6/9/2012, 20:14     +1   -1




CITAZIONE (silence.. @ 6/9/2012, 21:12) 
Blu...l'hai vista questa pianta???

ma è fantastica! :D
 
Top
Gexx
view post Posted on 6/9/2012, 21:09     +1   -1




Sile ma e' la mimosa pudica...molto bella..

 
Top
silence..
view post Posted on 6/9/2012, 21:18     +1   -1




si gex...non la conoscevo proprio...

Per il momento sul web sto trovando solo i semi...io non ho il pollice verde preferirei la pianta già bella e pronta...ma prima o poi sarà mia.... santa rm_frog
 
Top
fesso_2012
view post Posted on 7/9/2012, 15:43     +1   -1




Buongiorno a tutti!!!
Sono nuovo ed appena diagnosticato.
Sono seriamente disorientato.... chi è disponibile a farmi capire meglio?
 
Top
Gexx
view post Posted on 7/9/2012, 16:16     +1   -1




Buongiorno a te.. e benvenuto..
spiega un po' meglio la tua situazione e ti aiuteremo a capire.. (cd4, viremia, esami vari..ecc)
 
Top
silence..
view post Posted on 7/9/2012, 16:20     +1   -1




ciao fesso...ma che brutto nik ti sei scelto!!?? wink(1)

Mi dispiace per la tua nuova situazione...ma vedrai che alla fine si riesce comunque a conviverci bene!!!

Immagino il tuo stato attuale...ci sono passata anch'io ...

Raccontaci cosa in particolare ti preoccupa o quale argomento preferisci approfondire... vedrai che ognuno di noi qui porterà la propria esperienza e faremo il possibile per regalarti un pò di tranquillità...

A presto mf_missing
 
Top
fesso_2012
view post Posted on 7/9/2012, 17:49     +1   -1




Ciao ragazzi grazie. ;) fesso seplicemente perche forse lo sono stato!!!! Non so, ma ormai non ha molta importanza. Dunque i risultati degli esami successivi al test dicono cd4 175 mentre le copie di virus sono (non ho qui gli esami) intorno alle 15000 poi per quanto riguarda altri dati non saprei cosa dire con esattezza ora. Oggi mi hanno fatto fare un altro prelievo per verificare l'agressivita del virus (possibile?) poi ho fatto tutti i test ep. B/c erpes e MTS sono tutte negative. Al colloquio la dott.ssa mi ha detto che devo fare una ecografia del fegato (forse perche da piccolo ho avuto ep. A) mi hanno parlato di vari farmaci (tre gruppi /protocolli) e poi di un unico farmaco (1 pillola al gg) che potrebbe dare disturbi neurologici il primo mese. Vedreme tra qualche gg. Quando ci sono gli ultimi test. Secondo voi come sto messo? la terapia la dovrei iniziare dopo l'ecografia al fegato? Al momento mi vengono in mente solo queste domande - sono piuttosto nel pallone con le mille info soprattutto su internet a volte anche contrastanti. La mia preocc. Piu grossa e il mio compagno ((stiamo insieme da piu di un anno) lui ha fatto il test in una struttura privata e risult negativo. Meno male! Pero so che non e suff. Non ha voluto venire ancora con me al centro hiv per rifare il test. Verra successivamente. Se ne deduce che io abbia contratto il virus da due anni (ultimo test negativo). ho paura degli effetti collaterali dei farmaci e dei miei cambiamenti fisici. Ho gia smesso di fumare! Ho paura di rapportarmi con altri problemi quL il dentista ( la dottoressa mi ha sconsigliato di fare terapie di implantologia per qualche mese) per il momento questo. Vediamo se riesco a riordinare le idee con le vs. Risposte. Un abbraccio a tutti
 
Top
silence..
view post Posted on 7/9/2012, 18:27     +1   -1




dunque...fesso (mi ripropongo di chiamarti con un altro nik...dammi il tempo per pensarci :D ) i cd4, secondo le nuove linee guida, sono un pò bassini e per questo dovresti cominciare la terapia...la carica virale invece è bassa e in questo caso va bene...quanto più è bassa meno potenza ha il virus di fare danni... Se ti hanno già parlato di dosaggio terapia evidentemente la strada scelta sarà questa.

La haart ha effetti collaterali nel breve tempo...tipo diarrea...mal di stomaco...ecc che si risolvono di solito nel''arco del primo mese...altrimenti si passa ad un'altra combinazione...fortunatamente ne abbiamo più di una a disposizione...

Nel medio e lungo periodo invece è sempre tutto molto soggettivo...ogni corpo reagisce in maniera diversa... Io per esempio la assumo da 12 anni e fortunatamente grossi problemi non è ho ancora e spero di non averne...altri utenti di questo forum invece hanno dovuto lottare per esempio con la lipodistrofia...cioè eccesso di grasso localizzato...

Io fossi in te in questo momento mi preoccuperei prima di attutire la botta a livello psicologico...cercare di metabolizzare quello che è successo...e se ti può essere d'aiuto ti dico che la mia vita nel complesso è cambiata poco rispetto a quando ero negativa...non ho rinunciato a nulla...ho avuto anche due splendidi bimbi sani...ma ho dovuto fare un intenso lavoro di accettazione dello stato...

Hai un compagno vicino e questo potrebbe agevolarti nell'impresa...
 
Top
Gexx
view post Posted on 7/9/2012, 18:50     +1   -1




Ciao come ti ha detto Sile ti consiglieranno di cominciare subito la terapia.. i tuoi cd4 sono bassi e rischi infezioni serie. per il resto non preoccuparti verra' col tempo.. e ci farai l'abitudine..
 
Top
Gexx
view post Posted on 9/9/2012, 16:34     +1   -1




Ehi tutto bene??
mf_fdl
 
Top
51 replies since 24/8/2012, 13:15   762 views
  Share