Forum Hiv

La casta e il potere

« Older   Newer »
  Share  
Gexx
view post Posted on 10/12/2012, 14:02     +1   -1




Certo che ci vuole veramente una gran faccia tosta!!
E magari lo rivotano pure!!
:cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
silence..
view post Posted on 10/12/2012, 14:25     +1   -1




CITAZIONE (Gexx @ 10/12/2012, 14:02) 
Certo che ci vuole veramente una gran faccia tosta!!
E magari lo rivotano pure!!
:cry: :cry: :cry: :cry:

eccerto che lo rivotano... :woot: :woot: :woot: si è ricandidato per assecondare le innumerevoli suppliche dei suoi fans... :blink: :ph34r: :sick:

Intanto i mercati stanno andando a picco...Milano al momento - 3.7% e lo spread 360 punti...Na catastrofe!!! <_< suck_kr busted_blue
 
Top
silence..
view post Posted on 10/12/2012, 18:23     +1   -1




Ciò che conta è smarcarsi dal governo tecnico, facendo finta che sia caduto per merito di B. e lasciando Bersani e Casini col cerino in mano. La gente, la sua gente abboccherà.... Marco Travaglio
 
Top
silence..
view post Posted on 4/1/2013, 17:44     +1   -1




Dialogo tra un italiano qualunque e lo spread.

Italiano qualunque: "Si presenti, non parlo inglese e non so nulla di economia"
Spread: "Sono un differenziale tra gli interessi di un'obbligazione e quelli di un titolo di riferimento. Ad esempio se un BTP ha un rendimento del 6% e il corrispettivo titolo di Stato tedesco con la stessa scadenza lo ha del del 2%, il mio valore è di 6 − 2 = 4 punti percentuali,ovvero di 400 punti base"
Italiano qualunque: "Quindi lei è un differenziale, più la differenza aumenta tra i nostri titoli e quelli degli altri Paesi, più dobbiamo pagare di interessi"
Spread: "To spread vuole dire "allargare", più mi allargo, più diventa largo il fosso. Io sono un fosso."
Italiano qualunque: "Si, ma io che c'entro con lei, io non ho comprato né titoli italiani e neppure tedeschi"
Spread: "Il suo Stato vive grazie alla vendita dei debiti, ne accumula circa 100 miliardi di euro all'anno. Lei è italiano, quindi corresponsabile, non può tirarsi fuori. Chi compra i vostri debiti sa che corre un rischio di insolvenza, quindi che, in sostanza, potrebbe perdere tutto o parte dell'investimento. Meno si fida, più chiede di interessi".
Italiano qualunque: "Quindi chi compra i titoli tedeschi li vede come un bene rifugio. Sa che non ha alcun rischio sul capitale e si accontenta di un interesse basso".
Spread: "Esatto. Più siete inefficienti come Stato, più dovete pagare di interessi. Per chi compra è come giocare alla roulette. Si ricorda l'Argentina e i tango bond?"
Italiano qualunque: "Ma il debito può solo salire o anche scendere? Siamo arrivati a 2.000 miliardi di debito pubblico, qual è il limite, cosa c'è oltre lo spread?"
Spread: "Vedo che lei comincia a seguirmi. Oltre lo spread, quando il fosso diventa una voragine, c'è il default. Se voi vivete di debito e continuate a crearlo, a causa della vostra irresponsabilità politica, gli interessi aumentano in modo progressivo perché dovrete vendere nuovi titoli di Stato per pagare gli interessi che via via si accumulano. Il debito è una spirale. Voi siete nella spirale".
Italiano qualunque: "Come si esce dalla spirale?"
Spread: "Si tagliano le spese non necessarie o si rinegoziano ("ristrutturano" è più dolce) gli interessi sul debito. In caso contrario gli interessi erodono nel tempo lo Stato sociale. Si chiudono scuole, ospedali, servizi pubblici, si spengono i lampioni delle strade, mentre il debito aumenta, implacabile."
Italiano qualunque: "Si, d'accordo. Ma come è possibile che Rigor Montis ci abbia ammazzato di tasse e il debito sia aumentato?"
Spread: "Il debito è aumentato perché si è intervenuti sui ricavi, sulla tassazione diretta e indiretta, facendo fallire migliaia di imprese, distruggendo il settore immobiliare e diminuendo i consumi, e non sulle spese e sull'efficienza. Il risultato è che la vostra economia è peggiorata, basta vedere il rapporto PIL/debito pubblico che si sta avvicinando a quello della Grecia di due anni fa"
Italiano qualunque: "Senta, non capisco, ma se l'economia italiana va a rotoli, perché lei è migliorato?"
Spread: "Lei non solo non capisce di economia e non parla inglese, ma crede ancora nelle favole. Il mio valore attuale non ha nulla a che fare con la vostra economia. Lo capisce anche un bambino. Tutti gli indici economici dell'Italia sono negativi, i peggiori dal dopoguerra e io sono sotto i 300 punti. Che c'entro io allora con la vostra economia. Mi permetta, lei è uno che legge solo i giornali, per questo mi fa queste domande".
Italiano qualunque: "Qual è allora il motivo della sua discesa?"
Spread: "Vuolsi colà dove si puote, nelle agenzie di rating, direbbe il vostro Dante. Però le do qualche indizio. Rigor Montis ha riportato a casa centinaia di miliardi di vostro debito dalle banche francesi e tedesche e quindi il problema del debito sta diventando solo vostro e io c'entro sempre di meno. Quando il vostro debito pubblico ve lo sarete ricomprati al l'80/90% a nessuno interesserà più lo spread. Questa è la missione di Rigor Montis, far ritornare il debito in patria, impoverendo il Paese."
Italiano qualunque: "Quindi, nel tempo, lei sparirà di scena e ci rimarrà un debito pubblico enorme, tutto sulle nostre spalle, che nessuno all'estero ci comprerà più e per metterlo sotto controllo ci vorranno decenni attingendo ai risparmi degli italiani".
Spread: "Chi vive di debito, muore di debito. Auf wiedersehen, mio caro amico"


meditiamo gente...meditiamo :wacko: :angry: :angry:

http://www.beppegrillo.it/2013/01/dialogo_..._lo_spread.html
 
Top
silence..
view post Posted on 24/1/2013, 22:40     +1   -1




E' da un pò che lo seguo...ho dato un'occhio al programma e ai candidati...stasera è da santoro... Mi sa che voto Ingroia...unico neo Di Pietro...mah... <_< smoke1
 
Top
enrico il fico
view post Posted on 25/1/2013, 09:03     -1   +1   -1




io non vado a votare tanto sono uno peggio dell'altro. poi votare un ingroia qualsiasi mi sembra proprio una caxxata........
 
Top
silence..
view post Posted on 25/1/2013, 11:14     +1   -1




non andare a votare vuol dire che di sicuro vince il peggio del peggio...andare a votare almeno per contrastare chi proprio non vogliamo che ci governi...secondo me questo deve essere il principio base... Io non sono di sinistra e ho smesso anche di essere di destra perchè almeno questa destra italiana non rappresenta il mio modo di vedere le cose... Lo sto seguendo da un pò Ingroia e il fatto che la maggior parte dei suoi candidati è gente comune con idee ben chiare e "politiche" di quello che vogliono fare, non mi dispiace affatto... Grillo l'ho eliminato...vedremo c'è ancora un pò di tempo per decidere...
 
Top
silence..
view post Posted on 10/6/2013, 18:11     +1   -1




mooolto bene!!! Ignazio Marino è il nuovo sindaco di roma...Alemanno s'è preso una sonora sberla in piena faccia e aggiungo ben gli sta. Marino avrebbe dovuto fare il ministro della sanità, secondo me...ma tant'è...in italia così è :P Marino ha una carriera da medico di tutto rispetto ed è stato lui ad aprire la strada ai trapianti sui s+ in italia che invece negli altri Paesi del mondo erano già routine. Ho trovato su wikipedia la storia completa.

Il primo trapianto di organo su un sieropositivo in Italia
Nel 2001 Marino, che nel decennio precedente aveva già realizzato negli Stati Uniti alcuni dei primi trapianti al mondo su pazienti sieropositivi (si trattava di trapianti di fegato), ricevette una richiesta da parte di un paziente italianosieropositivo
per un trapianto di rene[10]
. Si trattava di un ragazzo che aveva girato quasi tutti i centri di trapianto italiani richiedendo di poter essere operato e ottenendo solo rifiuti. Marino accettò di visitarlo, fece tutti gli accertamenti e gli esami del caso valutandolo poi idoneo al trapianto di rene che gli sarebbe stato donato dal padre. Il trapianto venne eseguito da Ignazio Marino il 17 luglio 2001. La notizia del trapianto scatenò diverse polemiche e perplessità nel mondo accademico e istituzionale italiani.
In particolare, l'allora Ministro della Salute, Girolamo Sirchia
, dichiarò che questo tipo di intervento avrebbe portato a "risultati catastrofici". Pochi mesi dopo, il Centro Nazionale Trapianti
(CNT) censurò Ignazio Marino per il suo operato diffidandolo dall'eseguire ulteriori trapianti su pazienti positivi all'HIV. Il paziente è ancora vivo e in pieno benessere a tutt'oggi.
In seguito a quel primo trapianto su sieropositivo venne istituita una Commissione apposita, presso il CNT, per stabilire se questo tipo di intervento poteva essere effettuato o meno e, dopo quasi tre anni, venne data l'approvazione definitiva. Oggi i trapianti su pazienti sieropositivi vengono eseguiti regolarmente e con successo anche in Italia. Quel primo trapianto del 2001, ha aperto la strada in Italia a questo tipo di interventi che venivano effettuati in altri paesi con regolarità già da diversi anni.

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Ignazio_Marino
 
Top
*Loris*
view post Posted on 10/6/2013, 21:58     +1   -1




Io ho tirato un bel respiro di sollievo quando ho letto i risultati dei ballottaggi ... meglio tardi che mai ... ma era meglio se qualcuno si svegliava prima.
 
Top
silence..
view post Posted on 24/6/2013, 19:48     +1   -1




Pepepepepepepepepepe pepe!!!!!! :woot:

Er settenano concusso ;) :B): peccato che siamo solo in primo grado pepepepepepepepepe pe pe roflmao roflmao cop_download1
 
Top
*Loris*
view post Posted on 24/6/2013, 22:23     +1   -1




oggi mi son perso tutti i tg ... rimedierò domani. non è bello godere delle disgrazie altrui ... ma è una mia debolezza


mannaggia come son debole ... :D :D :D :D :D :D
 
Top
100 replies since 24/8/2012, 04:31   781 views
  Share